“Non hanno soldi”: l’annuncio scuote il top club

Un top club europeo è stato duramente accusato di non avere soldi ma, nello stesso tempo, di portare avanti una campagna acquisti decisamente remunerativa: ecco tutti i dettagli

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e i tifosi non vedono l’ora di tornare a riempire gli stadi o a programmare i weekend in base agli impegni della propria squadra del cuore. La “nostra” Serie A aprirà le danze il weekend del 13-14 agosto, così come la Liga. In Inghilterra, Germania e Francia, invece, l’inizio dei “giochi” è fissato per la settimana prima (6-7 agosto).

calcio
Pallone della UEFA Champions League (Foto LaPresse)

In questi giorni, ad ogni modo, il calciomercato è finalmente entrato nel vivo. In Serie A, nelle ultime ore, non si parla altro che del passaggio alla Roma di Paulo Dybala e del trasferimento di Bremer dal Torino alla Juventus.

All’estero, invece, c’è grande fermento per il colpo Lewandowski piazzato dal Barcellona, ma anche per l’approdo al Chelsea di Kalidou Koulibaly. Il senegalese, dopo 8 stagioni trascorse al Napoli, ha deciso di accettare la corte del club londinese.

“Non hanno soldi, ma comprano”: l’accusa scuote il top club

Pallone della UEFA Champions League (Foto LaPresse)

Nelle ultime ore stanno facendo discutere le parole rilasciate dall’allenatore del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann. Quest’ultimo ha attaccato, in maniera diretta, il Barcellona: “Il Barcellona è l’unico club che non ha soldi ma alla fine compra qualsiasi giocatore voglia. Non so come facciano. È un po’ strano e anche un po’ folle”.

Nagelsmann, nel dettaglio, fa riferimento alla campagna acquisti dei catalani, i quali da mesi vengono descritti in forte crisi economica. Il Barcellona, in questa finestra di calciomercato, ha acquistato: Raphinha, Kessié, Christensen e appunto Lewandowski proprio dal Bayern Monaco.