Calcio

Maxi Lopez-Birmingham, l’ex Samp non convince: i motivi

Maxi Lopez entra nel mondo dei proprietari: l’ex attaccante della Sampdoria acquisisce il Birmingham, ma la stampa britannica frena.

Maxi Lopez cambia prospettiva. L’ex attaccante di Samp e Milan prende il coraggio a due mani e fa il salto di qualità. Il centravanti che per anni ha fatto sognare tifosi di diverse squadre anche in Italia ne compra una: le mire e le ambizioni, ora, vanno sul Birmingham. Compagine di Premier League dove ritiene di poter fare il massimo.

Maxi Lopez-Birmingham, legame tra mille curiosità (LaPresse)

Quello che si augurano anche i tifosi che aspettano sicuramente un cambio di rotta rispetto al passato: Lopez non è l’unico esempio di calciatore che diventa Presidente. Sicuramente, però, la giovane età con cui si presenta lascia da un lato ben sperare e dall’altro conserva qualche perplessità. La stessa della stampa britannica che non risparmia affatto le critiche: quantomeno per cercare di capire la natura di questo affare.

Maxi Lopez acquisisce il Birmingham: dubbi e possibilità

Dato che in Inghilterra non è la prima volta che la sostenibilità di un progetto calcistico viene messa a dura prova. Tutto il mondo è paese, motivo in più per andarci con i piedi di piombo. Maxi Lopez, nello specifico, si getta nell’affare con la consulenza e il supporto di Paul Richardson. Noto uomo d’affari accostato al calcio in più d’un occasione. Questo passo a due ha alimentato i curiosi, ma anche gli scettici.

Il fuoriclasse è pronto a fare il salto di qualità (LaPresse)

Durante l’incontro pubblico con i media l’ex Milan si è prestato a rispondere alle domande dei giornalisti. È apparso visibilmente teso, sarà stata l’emozione del momento – dicono – ma la realtà è che la tensione si tagliava a fette. Basta una domanda per far saltare la mosca al naso al fuoriclasse: “Da dove vengono i soldi?”. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Lopez, tuttavia, di cortese aveva ben poco perchè ha capito che non si trattava di una domanda qualsiasi.

Ha risposto in maniera fredda, a dir poco glaciale. Senza lasciare spazio ad altro: “Sono i nostri soldi – spiega senza scendere in ulteriori dettagli – è un progetto al quale lavoro da un anno ed è un privilegio essere con Paul”. Discorso chiuso, ma la tensione sul volto di Maxi Lopez conferma che forse siamo al cospetto di un nervo scoperto. Nella speranza sia solo quello.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago