Napoli, blitz per Ola Solbakken: 3 cose da sapere sul talento norvegese

Solbakken avvistato a Roma per le visite mediche: tre cose da sapere sull’attaccante norvegese che il Napoli vuole blindare

Il Napoli tenta il blitz per Ola Solbakken, un colpo a sorpresa che spiazza anche la tifoseria. Da tempo si parla di quest’ala destra norvegese, inseguita a lungo anche dalla Roma. L’affare non si è mai concretizzato, ma nelle prossime ore potrebbe essere annunciato in grande stile il colpo.

Ola Solbakken
Ola Solbakken, attaccante del Bodo-Glimt (laPresse)

Infatti, stando a quanto rivelato dal Tempo, Solbakken è andato a Roma, direzione Villa Stuart per effettuare una visita medica. Dietro la misteriosa mossa di mercato c’è chiaramente il Napoli, che vuole vederci chiaro sulle condizioni fisiche del classe 1998. Solo di recente, infatti, si è infortunato alla spalla e non è potuto scendere in campo. Essendo in scadenza con il Bodo-Glimt, Ola potrebbe raggiungere i futuri compagni azzurri dal 2023 a parametro zero.

Ma chi è davvero questo attaccante norvegese che piace a mezza Europa? Tre cose da sapere sul calciatore scandinavo.

Solbakken, dal futsal ai videogiochi: chi è l’attaccante che piace a Spalletti

Ola Solbakken nel mirino del Napoli
Ola Solbakken nel mirino del Napoli (LaPresse)

Nato a Melhus in Norvegia nel 1998, Ola Solbakken è un’ala destra che può far comodo al Napoli, soprattutto in caso di addio di uno tra Lozano e Politano. L’affare potrebbe concretizzarsi per il prossimo gennaio, visto che l’attaccante potrebbe arrivare a parametro zero. Un acquisto a costo zero che potrebbe arricchire la rosa azzurra.

Alto 186 cm, Ola è bravo in velocità e negli strappi, può fare la differenza nell’uno contro uno ed è dotato di buona tecnica. Deve chiaramente crescere e fare il grande salto in un campionato di maggior rilievo, rispetto all’Eliteserien, la massima divisione norvegese.

Solbakken ha un passato da giocatore di futsal, che può sfruttare in partita. Ama andare in vacanza al mare e ha la passione per i videogiochi. Grande giocatore di FIFA, come la stragrande maggioranza dei calciatori, e di Fortnite.

Tempestato di infortuni sin dall’adolescenza, il Napoli vuol vederci chiaro e spera di poter piazzare un ottimo colpo a parametro zero. Si tratta di un attaccante capace di andare in doppia cifra nella stagione 2021: 13 gol in 41 partite, valse anche la convocazione nella nazionale maggiore.