Roma, Dybala e non solo: l’indiscrezione di mercato fa sognare

Roma, i giallorossi non vogliono fermarsi a Dybala. Il club sembra intenzionato a fare altri acquisti importanti: il prossimo nome in agenda.

Roma, l’effetto Dybala non si placa: la piazza ha accolto l’argentino con un entusiasmo che non si vedeva da tempo. Il campione ex Juventus arriva nella Capitale svincolato dai bianconeri, ma sembra sia a Roma da sempre. I sorrisi, la serenità e la simpatia di un giocatore che vuole ritrovarsi. I giallorossi, invece, hanno ritrovato sé stessi: si sono riscoperti vincenti e con la voglia di stupire ancora.

Roma mercato
Roma, i prossimi colpi in programma (LaPresse)

Tutto nasce da una promessa: “Presidente portaci Dybala”, diceva un coro subito dopo la vittoria della Conference League. Tiago Pinto annuiva. Detto, fatto. Il pragmatismo con cui questa società gestisce le vicende di mercato sta diventando una costante: Mourinho, Abraham e Dybala. Tre top player nello stesso modo. Squadra che vince non si cambia, anzi si arricchisce.

Roma, Dybala e poi: le altre operazioni in programma

Chi pensa che la Roma abbia finito il mercato ha fatto male i conti: Dybala era solo l’antipasto. Il piatto forte si chiama Wijnaldum, centrocampista offensivo del PSG. L’olandese piace molto a Mourinho per la sua duttilità e Pinto vorrebbe regalarglielo: un altro innesto dopo Matic e Celik, garanzie non ce ne sono ma esistono possibilità.

Mercato Roma
Friedkin scatenati in entrata (LaPresse)

Canovi, noto agente di mercato intercettato da TV Play, ha detto che la trattativa è in fase di accelerazione: “Mourinho vuole giocatori che lo aiutino a vincere, chiunque sia disposto a questa causa viene preso di corsa”. Si lavora alla soluzione del prestito: “Rimane il nodo ingaggio, ma la Roma potrebbe chiedere una collaborazione ai parigini”. Non manca la concorrenza, ma le prossime settimane saranno fondamentali. L’effetto Dybala non è ancora finito.