Mertens, finalmente la verità: l’annuncio scuote i tifosi del Napoli

Finalmente arriva l’annuncio ufficiale sul futuro di Dries Mertens: la confessione shock, i tifosi del Napoli non possono crederci.

Dries Mertens ed il Napoli sempre più lontani. L’attaccante belga resta svincolato, i tifosi sognano il rinnovo ma già da Dimaro sono stati lanciati segnali importanti da parte di Giuntoli e Spalletti.

Mertens, l'annuncio sul suo futuro
Mertens, l’annuncio sul suo futuro (LaPresse)

L’allenatore ed il ds del club azzurro non si sono sbilanciati troppo, ma hanno salutato in un paio di occasioni il ragazzo. Dopo nove anni d’azzurro la storia d’amore sembra ormai volta al tramonto. Il miglior marcatore della storia del Napoli ha fatto una scelta ben preciso: arriva l’annuncio che scuote i tifosi partenopei.

Napoli, la decisione di Mertens: c’è l’annuncio

Dries Mertens
Dries Mertens (LaPresse)

Dopo settimane di silenzi a riguardo, è stato finalmente vuotato il sacco. A seguito della fine dello scorso campionato, sono trapelate alcune cifre sulle richieste del giocatore, mai smentite dalla società. La trattativa tra il Napoli e Mertens non è mai decollata e a confermarlo ci pensa lo stesso presidente.

Infatti, Aurelio De Laurentiis è stato beccato da alcuni tifosi partenopei, che hanno colto l’occasione per porgli qualche domanda (e per contestarlo). L’umore della piazza è visibilmente grigio a causa della partenza di Insigne, Koulibaly, Ospina e ora anche Mertens. Già, perché le possibilità di un rinnovo sono ormai ridotte al lumicino: “Prima gli ho offerto un 1,8 milioni di euro e ha rifiutato. Poi ho incrementato a due milioni e quattrocento e ha rifiutato – Spiega De Laurentiis al tifoso allargando le braccia – Contratto da due o un anno? No lui voleva giocare un anno“.

Il video della breve intervista tra supporter e patron azzurro sta circolando in rete alla velocità della luce. E chissà, forse anche lo stesso Dries l’avrà visto. La tifoseria, ormai, è rassegnata a dover iniziare una nuova stagione senza Ciro.