Napoli, da Fabian a Lozano e Zielinski: tutta la verità sulle cessioni

Napoli alla ricerca di nuove soluzioni di mercato dopo però, prima di ingaggiare, c’è bisogno di cedere i giocatori che hanno mercato.

L’obiettivo del Napoli, a prescindere dalla partecipazione alla prossima edizione della Champions League, è quello di ridurre il monte ingaggi. Una soluzione ricercata, soprattutto dopo l’avvento della pandemia che ha portato ad una riduzione dei ricavi. Per fare ciò, serve che i calciatori in scadenza accettino una riduzione dell’ingaggio attuale.

Napoli
Fabian Ruiz (La Presse)

Oltre a questo fattore, c’è anche da considerare che altri big, dopo Koulibaly, Insigne e Mertens, potrebbero lasciare la squadra azzurra in casa di offerta conveniente per De Laurentiis. Un aspetto da considerare, soprattutto visto il buco di 66 milioni di euro registrato nel bilancio del 2021.

Napoli, da Fabian a Lozano e Zielinski

Napoli
Lozano (La Presse)

Secondo alcune voci di mercato, il Napoli potrebbe perdere tre giocatori da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato. Il primo, potrebbe essere Fabian Ruiz: il centrocampista spagnolo ha confermato la non volontà di non voler rinnovare con il club partenopeo. Per questo motivo, in caso di offerta si 30 milioni di euro, De Laurentiis l’accetterebbe senza problemi.

Il secondo che potrebbe partire è Lozano. L’ex PSV è nel mirino di due club di Premier League: West Ham ed Everton. Entrambi hanno necessità di un esterno veloce e capace di puntare l’uomo ed il messicano potrebbe essere l’uomo giusto. In caso di un’offerta tra i 40 e i 45 milioni di euro, il club azzurro potrebbe anche decidere di cederlo.

Un terzo giocatore che potrebbe lasciare Napoli è Piotr Zieliński. Il 28enne polacco è nei piani di Luciano Spalletti ma, a quanto pare, qualora giungesse un’offerta sui 25 milioni di euro, anche lui potrebbe partire. Tra i vari club interessati al giocatore, ci sarebbe anche la Lazio di Maurizio Sarri ma finora ci sarebbero stati solo dei sondaggi.