Juventus, Ramsey vicino all’addio: delirio sui social per Arrivabene

La probabile risoluzione di contratto di Aaron Ramsey con la Juventus ha scatenato i tifosi: il gallese è in tendenza su Twitter.

Dopo le tante voci dell’ultimo anno, si sta per la prima volta parlando concretamente, in casa Juventus, dell’addio di Aaron Ramsey. Il gallese, infatti, ha deluso le attese, ed i tantissimi problemi fisici, con annessa qualche frecciatina velenosa da parte del centrocampista, hanno convinto la Vecchia Signora a fare uno sforzo per liberarsi dell’ex Arsenal.

Juventus, Ramsey vicino all'addio: delirio sui social per Arrivabene
Juventus, Ramsey vicino all’addio: delirio sui social per Arrivabene (LaPresse)

Un giocatore che, col suo stipendio netto di sette milioni di euro, non aveva d’altronde alcun interesse nel cercare una nuova sistemazione. Ma ora le cose sono cambiate, perché la Juventus lo ha messo definitivamente ai margini, e Ramsey ha invece bisogno di giocare, per trovare continuità in vista del Mondiale in Qatar.

Dunque sono iniziate le discussioni, con l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, per la risoluzione del contratto. Il club torinese avrebbe proposto, stando alle ultime, due milioni di buonuscita per il 31enne, che invece ne vorrebbe quattro. La distanza, però, è colmabile. E la sempre più probabile separazione ha letteralmente scatenato i tifosi bianconeri sui social.

Ramsey vicino alla rescissione con la Juventus: tifosi impazziti

Ramsey vicino alla rescissione con la Juventus: tifosi impazziti
Ramsey vicino alla rescissione con la Juventus: tifosi impazziti (LaPresse)

La cosa più interessante da notare è come – da questa situazione – stia emergendo come assoluto eroe della situazione Arrivabene. Accolto con tanto scetticismo per la sua inesperienza nel mondo calcistico, se aiutasse davvero la Juventus a liberarsi di un ingaggio pesante, sarebbe autore di una vera impresa per i tifosi. Che hanno dunque cominciato ad idolatrare il suo essere risoluto e pragmatico negli affari.

Reazione tifosi Ramsey screen Twitter
Reazione tifosi (screen Twitter)

C’è chi, poi, non vede davvero l’ora di lasciare andare Ramsey, che in questi tre anni a Torino ha giocato davvero poco, e dato ancor meno alla causa, proprio mentre i risultati cominciavano a mancare. Scherzosamente, alcuni addirittura pregano per il suo addio, che libererebbe anche un posto – e risorse importanti – a centrocampo.

In fondo, in molti già pensano al mercato. Ci si lecca i baffi all’idea che davvero possa arrivare un altro centrocampista dopo Paul Pogba. E negli ultimi giorni è tornato a circolare convintamente il nome di Leandro Paredes, che la Juventus apprezza da moltissimo tempo. E se davvero Ramsey rescinderà il contratto, potrebbe essere la volta buona: i tifosi sperano (soprattutto in Arrivabene).

Reazione tifosi Ramsey screen Twitter
Reazione tifosi (screen Twitter)

 

Reazione tifosi Ramsey screen Twitter
Reazione tifosi (screen Twitter)