Lazio, due top-player stellari per Lotito: ecco la verità

Il presidente biancoceleste è assediato dai tifosi che chiedono una ciliegina sulla torta per completare il mercato laziale

In queste ultime ore non si fa che parlare di due grossi colpi che avrebbe in mente di prendere la Lazio per completare il mercato. Una campagna acquisti fino a qui di ottimo livello, ma i tifosi, si sa, non sono mai contenti e continuano a chiedere altri colpi, forse per rispondere a quello della Roma con Dybala.

E a furor di popolo nelle ultime ore sta scalando la classifica dei social il nome altisonante di Marcelo. Si, avete capito bene, il terzino del Real Madrid, il campionissimo che con le Merengues ha vinto tutto. Il brasiliano ha chiuso la sua carriera a Madrid, qualche settimana fa l’abbiamo visto commuoversi al suo ultimo giorno. Una scena che ha fatto il giro del web.

Marcelo Serie A
Marcelo, ex terzino del Real Madrid (ANSA)

E a proposito di giro del web avrebbe fatto altrettanto l’accostamento del brasiliano alla Lazio. E non è solo un accostamento, ma una vera proposta. O meglio lui si è fatto avanti per la società biancoceleste e il presidente Lotito, considerata la forza e il carisma del giocatore, ci sta riflettendo. Un intermediario ha fatto sapere alla Lazio che Marcelo sarebbe onoratissimo di approdare nella capitale.

Una voce che ha fatto subito il giro della rete con i tifosi della Lazio che sono impazziti. Ma la cosa è rimasta lì. Ferma. Nonostante l’agente abbia fatto capire che il suo ingaggio non costerebbe tantissimo, circa 4 milioni di euro, ma che col decreto crescita sarebbero la metà. Il problema è un altro, e non è di poco conto. L’allenatore Maurizio Sarri non è convinto. Lui vorrebbe sì un terzino ma più giovane e, forse, meno carismatico.

C’è un altro Ciro

La verità è che Marcelo si è proposto a tante squadre in Italia, pare anche al Napoli, alla Fiorentina e pure a Inter e Milan. Ma non avrebbe ricevuto le risposte che sperava. La Lazio è stata l’unica che si sarebbe fermata a sentire, ad ascoltare. Ma più di questo non ha fatto. E la stessa cosa riguarderebbe pure Ciro Mertens. O meglio l’attaccante sta aspettando il Napoli.

Dybala
Mertens (La Presse)

Ma è lo stesso Napoli che si sarebbe stancato dei continui dietrofront di Mertens. Una situazione bloccata, anche se tra il giocatore e il presidente De Laurentiis il rapporto è diretto e, nonostante le dichiarazioni di De Laurentiis che non lascerebbe aperto nessuno spiraglio, una porta aperta ci sarebbe ancora.

Da parte sua il presidente biancoceleste è assediato dai suoi tifosi che chiedono una ciliegina sulla torta per completare il mercato laziale non ci sarebbero problemi ad aspettare ancora un po’. In questa situazione, la Lazio ha cercato un mese fa d’inserirsi, ma anche qui, più di questo non è stato fatto, se non una richiesta d’informazioni. E pare, con una telefonata perlustrativa da parte di Maurizio Sarri.

Nei suoi confronti, il tecnico ha un atteggiamento diverso rispetto a quello di Marcelo, ma la Lazio deve prima sfoltire e cedere calibri pesanti come Acerbi, Hysaj e altri come Escalante e Akpa-Apro. La verità è che Lotito non penserebbe affatto a prendere nessuno dei due, un po’ per gli ingaggi che chiedono, un po’ perché spera di arrivare ad altri giocatori come Ilic o Emerson Palmieri, il vero nome che vorrebbe Sarri per la fascia sinistra.