Serie A, l’annuncio emoziona i tifosi: “Chiudo la carriera qui”

Il capitano ha annunciato di essere pronto a chiudere la carriera con la maglia del club di Serie A: l’annuncio che ha emozionato i tifosi

Una nuova stagione è ormai alle porte. Tra poche settimane inizierà ufficialmente la Serie A 2022-23 e i tifosi non aspettano altro che tornare a vivere le emozioni che solo il calcio sa donare.

Serie A
Logo Serie A (Foto LaPresse)

L’inizio della prossima Serie A è fissato per il weekend del 13-14 agosto, qualche settimana prima rispetto al passato per via del Mondiale in Qatar che si disputerà tra novembre e dicembre.

I club del nostro campionato, in attesa di iniziare ufficialmente la stagione, sono nei rispettivi ritiri per la preparazione e un calciatore, nelle ultime ore, ha rubato l’attenzione dei tifosi per delle dichiarazioni decisamente interessanti.

Serie A, l’annuncio carica i tifosi: “Voglio chiudere qui la carriera”

Logo Serie A (Foto LaPresse)

La Fiorentina, nel pomeriggio, ha battuto in amichevole il Trento per 4-1. Al termine della sfida, Cristiano Biraghi si è presentato in conferenza stampa ed ha analizzato alcuni aspetti relativi alla nuova stagione del club toscano.

Il terzino ha, inoltre, parlato del suo futuro spiegando come gli piacerebbe chiudere la carriera in Viola: “Io sono qua e voglio restarci. I matrimoni si fanno in due ma c’è un gran rapporto con Barone e Commisso. Io ho dato la massima disponibilità per trovare la soluzione per rimanere ancora per tanto qua. A me è capitato un sogno, quello di giocare con l’Inter, con cui sono cresciuto. Quel passo l’ho fatto, sono rimasto un anno ed è andata bene. Chiudo la carriera qui, alla Fiorentina, io sono pronto”. 

Biraghi ha poi posto l’accento sul ritorno in Europa della Fiorentina. Il club toscano, infatti, ad agosto sarà impegnato nel playoff per accedere alla fase a gironi di Conference League: “La città è abituata anche a palcoscenici superiori. Il nostro obiettivo è portare la Fiorentina più in alto. Magari chi non ha giocato in Europa sarà emozionato ma daremo tutto perché ce la siamo conquistata col campo. Onoreremo fino all’ultimo la maglia”.