Fedez, la dolce vita del tifoso: la celebre hit diventa un omaggio a Dybala

Fedez, la sua hit “La dolce vita” sta scalando le classifiche. Il brano diventa anche un’occasione per esaltare i tifosi giallorossi.

Fedez sta spopolando con la sua hit “La dolce vita”. Un tormentone già doppio disco di platino che vede la collaborazione di Tananai e Mara Sattei. Le classifiche, però, non sono tutto: quel che conta sono (anche) i tributi e le parodie. La canzone in questione è stata la più parodiata dell’ultimo periodo: hanno preso spunto cantanti e YouTuber.

Fedez Morata
Fedez, l’omaggio a Dybala (ANSA)

Il nuovo tormentone, relativamente allo sport, riguarda l’arrivo di Dybala alla Roma: l’attaccante argentino ha fatto sognare i tifosi romanisti e non solo con la sua scelta. La sfida contro la Juventus ora diventa ancor più una classica. Chi mastica amaro sono i tifosi biancocelesti che avrebbero voluto maggiori risposte dal mercato, invece devono assistere all’estate bollente dei cugini tra colpi importanti e vittorie. La conquista della Conference League da parte della Roma ha acuito la rivalità.

Fedez, la dolce vita diventa un coro: il tormentone social dilaga in Rete

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni con la maglia della Juventus (Instagram)

Quando la competizione diventa sfottò viene ammessa anche la presa in giro: il metodo è vario da entrambe le parti. Giallorossi e biancocelesti non difettano d’inventiva. Nel caso specifico ASR Music, molto noto su YouTube, ha inciso il singolo “La vita del laziale”, eseguito e scritto con la collaborazione della giovane Nicole Ferri. Il brano è una vera e propria parodia della canzone di Fedez.

Si affronta l’arrivo di Dybala, la vittoria della Conference e la “supremazia” capitolina dei giallorossi dopo una stagione redditizia sul piano del mercato e delle conquiste: una coppa che pesa, ma riecheggia ancor di più il malcontento sportivo dei rivali. Stavolta devono fare anche i conti con un tormentone social. Ancora nessuna risposta, né da Fedez, né dai biancocelesti: “La vita del laziale” conquista visualizzazioni, la sfida dal campo passa allo studio di registrazione. Il Derby della Canzone Italiana, perchè Sanremo è Sanremo ma anche Roma-Lazio non scherza.

Per ascoltare la canzone – CLICCA QUI