De Laurentiis liquida Mertens: la proposta clamorosa del presidente

Aurelio De Laurentiis chiude al rinnovo di Mertens: la proposta clamorosa del presidente del Napoli

Dopo 9 stagioni l’avventura di Dries Mertens con il Napoli è giunta al capolinea. L’attaccante belga, il 30 giugno scorso, ha visto scadere il contratto con il club partenopeo e da più di 20 giorni è svincolato.

Mertens
Dries Mertens, attaccante belga (Foto LaPresse)

I tifosi azzurri non hanno mai perso la speranza relativa ad un eventuale rinnovo e, quotidianamente, stanno prendendo d’assalto i social dell’attaccante chiedendo di restare al Napoli anche per la prossima stagione.

Sulle tracce dell’ex PSV ci sono diversi club e qualche giorno fa pareva tutto fatto per il trasferimento al Marsiglia del nuovo allenatore Tudor. La trattativa, tuttavia, si è raffreddata ed è ufficialmente tramontata. La Lazio di Sarri, a tal proposito, è una delle possibile destinazioni del belga: il club capitolino è alla ricerca di un vice-Immobile e Mertens potrebbe essere il profilo giusto per far rifiatare il capitano biancoceleste durante l’arco della stagione.

Intanto, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha svelato il retroscena sulla trattativa per il rinnovo di Dries Mertens.

Mertens, clamoroso retroscena di De Laurentiis: “Ha rifiutato…”

Dries Mertens, l’attaccante belga lascerà il Napoli  (Foto LaPresse)

Mertens non rinnova con il Napoli. Aurelio De Laurentiis saluta definitivamente il calciatore belga che con la maglia del Napoli ha siglato 148 reti: il miglior marcatore della storia del club.

Durante l’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente della società partenopea ha voluto chiarire la sua posizione con l’ex numero 14 azzurro: “I tifosi mi chiedono “Perché non confermi Mertens? Lui si è proposto per un altro anno, perché sa che prima o poi deve ritirarsi. Se però ne fa una questione di vil denaro, devo difendere la posizione della società. Se devo pagare una cifra sproporzionata a Mertens, non riesco a comprare giocatori giovani per il futuro“.

Poi De Laurentiis incalza e precisa: “Ho offerto a Mertens quattro milioni e mezzo di euro lordi e ha rifiutato. A quel punto ho ringraziato lui, la moglie, il figlio. Ci ha regalato tante emozioni con i suoi gol, ma noi non possiamo andare contro la nostra possibilità e capacità. Io devo comprare giocatori giovani che rappresentano il Napoli nelle prossime stagioni“.