Milan, Pobega sacrificato sul mercato? L’assenza insospettisce i tifosi

Tommaso Pobega è rimasto fuori dai convocati per l’amichevole contro il ZTE: la sorprendente assenza allarma i tifosi in ottica mercato.

Il Milan continua la preparazione estiva in vista della prossima stagione. Prima dell’esordio in campionato, i rossoneri disputeranno un ricco programma di amichevoli. Dopo la vittoria sul Colonia, l’avversario del secondo test saranno gli ungheresi del Zalaegerszeg.

Pobega Milan
Tommaso Pobega, centrocampista del Milan (LaPresse)

I campioni d’Italia non si fermano e scendono nuovamente in campo per aumentare la condizione fisica durante settimane di duro lavoro. Il mercato però è sempre aperto e, mentre la squadra svolgerà qualche giorno di ritiro in Austria, i dirigenti portano avanti le trattative e le novità sono dietro l’angolo.

Si studiano colpi in entrata ma bisognerà anche fare qualcosa in uscita e salutare qualche giocatore. In rosa non ci sono tanti esuberi ma magari si lascerà andare a fare esperienza qualche giovane a causa degli spazi ristretti. In questo senso insospettisce l’assenza di Pobega e Maldini nel match contro lo ZTE.

ZTE-Milan, Pobega fuori dai convocati: il motivo spiazza

Pobega Milan
Tommaso Pobega, l’assenza allarma i tifosi (ANSA)

Nella seconda uscita stagionale del Milan non c’è stato traccia di alcuni giocatori che erano stati protagonisti fino a qualche giorno fa. Tra i nomi fuori dai convocati c’è anche quello di Tommaso Pobega, escluso da Pioli insieme a Kjaer, Bakayoko e Maldini.

Una decisione a sorpresa che sta facendo discutere e un po’ preoccupare i tifosi, spiazzati da questa notizia. In queste settimane infatti ogni segnale può essere ricondotto al mercato e nel caso del classe ’99 è anche legittimo considerando lo scorso prestito al Torino.

Insomma l’addio di Kessié ha liberato un posto a centrocampo ma la concorrenza rimane altissima e la società sta valutando ogni situazione. In questo caso però il popolo rossonero può stare tranquillo perché l’assenza non è legato a una possibile cessione ma a un problema di natura fisica.

Come riportato da alcuni colleghi, Pobega è rimasto precauzionalmente fuori a causa di un piccolo fastidio muscolare che nessuno ha voluto rischiare. Al suo posto ha giocato titolare un altro giovane come Brescianini che però, rispetto al compagno, probabilmente lascerà il Diavolo entro la fine dell’estate.