Milinkovic-Savic, nessuna offerta ma qualcosa si muove: tutta la verità

Si è parlato in queste ultime ore di una possibile proposta arrivata a Formello dall’Inghilterra per Milinkovic-Savic: tutta la verità

Restare appesi e aspettare che, da un momento all’altro, succeda qualcosa. I tifosi della Lazio assaporavano il definitivo calo di sipario sulla questione legata a Sergej Milinkovic-Savic. Si allena ad Auronzo, i campionati, Premeir soprattutto, sono quasi alle porte e stanno per iniziare, quindi il pericolo è scampato.

Non è esattamente così. E’ vero che il serbo si sta allenando con i compagni e qualche campionato di alto livello è pronto ad aprire i battenti, ma l’allarme resta. Un po’ perché il giocatore, nonostante stia benissimo alla Lazio, vorrebbe avere una chance di competere per qualche cosa d’importante e, inutile negarlo, ambirebbe anche a guadagnare qualche soldo in più.

Milinkovic-Savic United
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (Ansa)

In queste ultime ore si è sparsa la voce che dall’Inghilterra il Manchester United stia preparando o abbia preparato una proposta alla Lazio per Milinkovic-Savic. Ma è una bufala bella e buona. Allo stato attuale la società inglese, che ha tanti problemi e pare aver perso il suo appeal, non avrebbe minimamente pensato al serbo.

Milinkovic-Savic, un triangolo pericoloso

Il tam-tam su una possibile proposta per il centrocampista della Lazio ha fatto venire l’ansia a tanti tifosi biancocelesti. Raggiunto telefonicamente il suo procuratore Mateja Kezman non ha voluto parlare, ma ha seccamente e fastidiosamente smentito l’arrivo e l’imminente arrivo di un’offerta da parte dello United e anche il suo viaggio nella capitale.

Allo stesso tempo però ha fatto capire che il mercato è ancora lungo e che da questo punto di vista bisogna aspettare gli eventi, anche perché in questo periodo gli scenari possono cambiare da un momento all’altro. E qualche squadra, finora rimasta nascosta, potrebbe uscire allo scoperto e fare la propria offerta sulla quale la Lazio potrebbe rifletterci e lavorarci sopra.

Milinkovic-Savic Lazio
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (LaPresse)

In Inghilterra non c’è solo il Manchester, ma anche il Newcastle, pieno di soldi, e quasi sornione, il Tottenham di Paratici che stima moltissimo il centrocampista serbo. Non solo. In Francia si vocifera che il profilo di Milinkovic potrebbe essere rivalutato a breve dal Psg con l’invio di una proposta interessante.

Le squadre, insomma, ci sono ancora e non mancano affatto. Diciamo che, qualcuna di loro, aspetta il momento giusto per venir fuori e fare la propria offerta. Anche in Italia bisognerebbe fare attenzione al silenzio del Milan, ad esempio. Lui, Sergej, si allena senza problemi e con la solita carica, ma stavolta, rispetto agli altri anni, attende con un pizzico di trepidazione in più l’evolversi della situazione.

Soprattutto per il patto stipulato un anno fa con il presidente Lotito di pensare ad una cessione. Anche perché, vicenda da non sottovalutare, non c’è gran voglia di rinnovare il contratto in scadenza tra due anni. E questo potrebbe essere un segnale non proprio confortante. Bisogna aspettare ed essere guardinghi.