Zaniolo alla Juventus, c’è l’apertura: la frase fa tremare la Roma

Dalla Juventus è arrivata un’apertura netta all’acquisto di Niccolò Zaniolo, anche se alla Roma le cose sono cambiate con l’arrivo di Dybala.

Da settimane si vocifera ormai di contatti tra la Juventus e l’agente di Niccolò Zaniolo, a cui piacerebbe tentare una nuova avventura. Si dice, di lui, che José Mourinho non lo consideri un elemento imprescindibile, a maggior ragione dopo l’arrivo di Paulo Dybala a Roma, che ha fatto impazzire i tifosi e che vuol far fare il salto di qualità ai giallorossi.

Zaniolo alla Juventus, c'è l'apertura: la frase fa tremare la Roma
Zaniolo alla Juventus, c’è l’apertura: la frase fa tremare la Roma (LaPresse)

Nel frattempo, dalla Vecchia Signora è arrivata una vera apertura all’approdo di Zaniolo. Allegri, infatti, vuole altri rinforzi. Ed un giovane, italiano, come il numero 22 della Roma rispecchia perfettamente la linea societaria dei bianconeri. C’è però una piccola incognita, rappresentata proprio da Paulo Dybala alla Roma.

Zaniolo alla Juventus: c’è l’apertura ufficiale

Zaniolo alla Juventus: c'è l'apertura ufficiale
Zaniolo alla Juventus: c’è l’apertura ufficiale (LaPresse)

La Juventus è attualmente a Las Vegas, ed ha vinto per 2-0 la prima amichevole contro i messicani del Chivas. In mattinata, però, di Zaniolo si può leggere sulla Gazzetta dello Sport attraverso l’intervista realizzata da Leonardo Bonucci, capitano juventino, dal quale è arrivata anche un’investitura per Zaniolo.

“Ha grande talento e forse non conosce ancora tutte le sue potenzialità”, ha affermato Bonucci. “Se resterà a Roma,” ha anche aggiunto, “potrà esaltarsi con Paulo Dybala. Ma alla Juventus lo metteremmo a suo agio. Per stare qui”, ha però concluso, “non bastano solamente le qualità calcistiche”.

L’impressione, però, è che a Torino si debba prima sfoltire la propria rosa per tentare l’assalto all’ala romanista. I giallorossi chiedono intorno ai 50 milioni, mentre la Juventus deve curare prima la risoluzione Aaron Ramsey e poi trovare una sistemazione ad una tra Arthur e Adrien Rabiot. Resta da capire, però, se l’eventuale ritorno di Alvaro Morata non escluda quello di Zaniolo.