Chiellini, che frecciata alla Juventus: “Sono convinto che…”

Chiellini continua a far parlare di sé e continua a parlare della sua amata Juventus, spiegando la scelta e il calciomercato.

Ha voluto lasciare quando ancora si sentiva competitivo, Chiellini. Che ha detto addio alla Juventus in una serata piena di emozioni, qualche mese fa, contro la Lazio. Un addio sofferto, che l’ex bianconero ha dovuto fare per far sì che possa essere ricordato solo nel miglior modo possibile dai tifosi.

Chiellini
Chiellini (La Presse)

L’ex capitano di Juve e Nazionale aveva diverse opzioni ma alla fine ha scelto il Los Angeles Football Club. Una realtà notevole, interessante, diversa: completamente atipica. La squadra ha una storia molto recente nata nel 2014 da un gruppo di appassionati che volevano cercare un’alternativa ai potentissimi Galaxy. Adesso, con Chiellini tutto sarà più possibile.

Chiellini, che frecciata alla Juventus

Chiellini
Chiellini (La Presse)

Intervenuto al canale Twitch dei bianconeri a margine della sua visita ai vecchi compagni, Giorgio Chiellini ha parlato della sua avventura negli Stati Uniti: “Sto molto bene, sono molto contento di rivedere gli amici. A Los Angeles abbiamo una buona squadra, la città è grande, ma si vive bene con organizzazione. È un ambiente diverso rispetto a quello italiano, ma cerco di fare le cose nel miglior modo possibile. Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta e questo mi dà una mano nell’affrontare presente e futuro. La vivo con entusiasmo e serenità, senza alcun rimpianto“.

Una scelta importante, che però ha reso l’ex bianconero contento perché potrà affrontare avventure diverse ed essere comunque ricordato come un grande difensore. In merito alla sua ex squadra, Chiellini ha detto: “Ho visto il primo tempo della partita col Chivas, per quello che ho visto è una gran cosa. Pogba è uno che porta entusiasmo e ne serviva di nuovo proprio grazie al mercato. Così si danno anche più responsabilità ai giocatori. Spero che la Juve faccia un gran campionato quest’anno“.