Giacomo Raspadori, che follia: cosa ha fatto per l’Inter, l’inedito retroscena

Giacomo Raspadori è nel mirino del Napoli: i partenopei vogliono mettere le mani sull’attaccante, ma il retroscena sull’Inter spiazza.

Giacomo Raspadori è nel mirino del Napoli: i partenopei vogliono ripartire da lui in attacco per avere un’altra presenza forte dopo l’addio di Insigne e il mancato rinnovo di Mertens. L’attaccante piace ai partenopei proprio per la sua duttilità. In grado di coprire il fronte offensivo, ma anche volendo di spaziare e tornare indietro in fase d’impostazione.

Raspadori Sassuolo
Raspadori e le novità per il giocatore del Sassuolo (La Presse)

Solo all’occorrenza. Uno che non esce mai dal campo senza aver dato tutto: quello che cerca De Laurentiis in un momento come questo. Il Sassuolo chiede 30 milioni. Si tratta, ma l’affare non è impossibile anche se in salita. L’attaccante, tuttavia, è conosciuto per essere cresciuto in Emilia: la sua squadra del cuore, però, è un’altra.

Giacomo Raspadori, cos’ha fatto per l’Inter: l’aneddoto sul calciatore

Raspadori Sassuolo
L’attaccante e la passione nerazzurra (La Presse)

L’Inter. Il ragazzo è un tifoso nerazzurro sin dalla tenera età. Faceva la fila a San Siro per un biglietto: riusciva ad attendere delle ore pur di ottenere un tagliando. Sempre in compagnia di amici, nulla di sconcertante ma rimane una dimostrazione di attaccamento. A San Siro poi c’è tornato da protagonista e ha girato l’Europa con la Nazionale.

Il suo idolo è uno solo: Samuel Eto’o. Il camerunese è sempre stato un riferimento per lui: aveva anche la maglia del Triplete. Magari la porta ancora con sé al pari di un amuleto. Se così fosse deve aver funzionato perchè “Raspa” – come lo chiamano affettuosamente amici e compagni – ne ha fatta di strada e ora tutti lo vogliono. Ripartire eventualmente da Napoli non sarà facile, ma nel caso Eto’o – che al Napoli ha rischiato di andare qualche anno fa – lo accompagnerà idealmente anche in quest’occasione.