Parma, Buffon a cuore aperto: “Non smetterò mai…”

Gianluigi Buffon è pronto ad iniziare una nuova stagione con il Parma e nelle ultime ore ha postato un messaggio emozionante che non è passato inosservato

Il Parma, dopo aver fallito la promozione nella scorsa stagione, vuole assolutamente tornare in Serie A. Il campionato di Serie B che sta per iniziare, però, è più incerto che mai e la presenza di tante squadre blasonate (Genoa, Palermo, Cagliari, Venezia, Bari, Brescia, Benevento, Reggina) renderà la stagione decisamente interessante.

buffon
Gigi Buffon, portiere del Parma (Foto LaPresse)

I ducali hanno affidato la panchina a Fabio Pecchia, l’uomo che nella passata stagione ha firmato l’impresa della Cremonese portandola in Serie A.

Buffon sarà ancora una volta chiamato a difendere la porta del club che lo ha lanciato nel calcio che conta tantissimi anni fa e lui non ha mai nascosto la voglia di regalarsi un’ultima gioia nella sua lunghissima carriera: ossia riportare gli emiliani nella massima serie.

Parma, Buffon a cuore aperto: “Non smetterò…”

Gigi Buffon, portiere del Parma (Foto LaPresse)

Il classe ’77 non vuole sentire parlare di ritiro e qualche giorni fa a Pejo (sede del ritiro estivo del Parma) ha spiegato: “Potrei ritirarmi a 55 anni. Ho giocato dieci anni a Parma nella mia prima vita, poi vent’anni alla Juve, uno a Parigi. Non ho 100 anni. Da dieci anni penso a quando smetterò, ma poi proseguo sempre. Ho fatto esperienze importanti che mi hanno permesso di conoscere il calcio, ma non sono sicuro al 100% che resterò in questo mondo. Magari sperimenterò altro“.

Gigi Buffon, in attesa dell’inizio della nuova stagione, ha pubblicato un post su Instagram in cui ha ringraziato sentitamente tutti i tifosi del Parma che a Pejo sono stati vicini alla squadra. Le sue parole: “Aspettare ore sotto il sole per una foto o un autografo. La vera passione siete voi. Non smetterò mai di ringraziarvi per il vostro affetto”. 

Il post pubblicato da Gigi Buffon (Screen Instagram)