Calcio

Cristiano Ronaldo al centro della polemica: tifosi in rivolta

Cristiano Ronaldo al centro del mercato e delle polemiche. L’ex bianconero prottagonista di un’accesa diatriba sulle compravendite.

Cristiano Ronaldo incompreso del mercato. Il campione lusitano rischia di rimanere “intrappolato” a Manchester. Quella che per lui un tempo era casa sta diventando una “prigione”: insoddisfatto, insofferente e con la pazienza al limite. Vorrebbe tornare a brillare come un tempo, ma ci sono diversi fattori che lo impedirebbero: il primo potrebbe essere l’anagrafe, ma il fuoriclasse ritiene che sia un problema di ambiente. Vuole tornare a giocarsi la Champions e i primi posti in campionato. Quindi – di fatto – intende lasciare Manchester. Tuttavia, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mercato: CR7 ha incassato già diversi no da alcuni top club europei.

Cristiano Ronaldo è un problema per i tifosi (LaPresse)

Chelsea e Bayern Monaco in testa, segue PSG e poi Barcellona. Tutte realtà che preferiscono fare a meno del lusitano: non può essere solo una questione tecnica. Di mezzo c’è anche la reputazione: il portoghese è ritenuto da molti “capriccioso”. Non piacciono le alzate di testa che fa quando non gioca o resta in panchina, chiedere a Sarri, Allegri o Rangnick che hanno sperimentato in prima persona il “Ronaldo furioso”. Nessun poema epico, ma solo drammi epici e polemiche mediatiche che non fanno bene a nessuno. Se non ai detrattori.

Cristiano Ronaldo, trappola Manchester: i tifosi non perdonano

Il campione portoghese nel mirino della tifoseria (LaPresse)

Tutto questo poteva andar bene quando Ronaldo faceva la differenza, ma ora che è un giocatore forte (ma sempre nella schiera dei normali anziché fenomeni) le pretese si sono abbassate. È rimasta la superbia che prima veniva scambiata come fame e voglia di fare: l’ostentazione non piace a nessuno. Figuriamoci a chi deve – o dovrebbe – investire sul futuro. Per questo anche l’Atletico Madrid – unico club disposto a dire sì a Ronaldo – potrebbe fare un passo indietro: premesso che l’ingaggio del lusitano dipende dalle sorti di Griezmann al Barcellona, il problema più grave sono i tifosi.

Non vogliono l’ex Juventus: i sostenitori non hanno gradito alcune uscite “poco felici” di CR7 ai tempi del Real Madrid. Al punto da arrivare a scrivere sui social: “Meglio perdere che avere uno come lui in squadra, i nostri valori non sono in discussione”. Una presa di posizione netta che costringe ancora di più il campione nella sua “gabbia”, con Ten Hag che – nei fatti – non solo nella sostanza lo considera fuori dal progetto.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago