Cristiano Ronaldo, decisione a sorpresa: la mossa spiazza il Manchester United

L’ultima rivelazione dall’Inghilterra su Cristiano Ronaldo potrebbe essere un passo fondamentale per la decisione sul suo futuro.

Sono passate oramai alcune settimane dal giorno in cui Cristiano Ronaldo ha – o quanto meno avrebbe – comunicato al Manchester United la volontà di essere ceduto. Da allora si è fatto il nome di diverse squadre per il suo futuro (Roma e Napoli per la Serie A), e si è cercato di indagare anche sulle cause della sua decisione: su tutte, ovviamente, l’impossibilità di giocare la prossima Champions League.

Cristiano Ronaldo, decisione a sorpresa: la mossa spiazza il Manchester United
Cristiano Ronaldo, decisione a sorpresa: la mossa spiazza il Manchester United (Ansa)

Le incognite dei Red Devils, d’altronde, riguardano anche il nuovo ciclo iniziato con il ruolo di allenatore assegnato ad Erik Ten Hag. Quest’ultimo, compatto con la società, ha continuamente però ribadito come Cristiano Ronaldo sia parte integrante del progetto, anche se c’è chi è pronto a giurare che la posizione reale sia quella opposta. Domani, tuttavia, potrebbe essere il giorno per la risoluzione definitiva per la querelle, chiarendo una volta per tutte il destino del bomber portoghese.

Cristiano Ronaldo è pronto: domani giornata fondamentale per il suo futuro

Cristiano Ronaldo è pronto: domani giornata fondamentale per il suo futuro
Cristiano Ronaldo è pronto: domani giornata fondamentale per il suo futuro (LaPresse)

Negli ultimi giorni, sui giornali di tutto il mondo rimbalzano le voci di un’ipotesi incredibile: Cristiano Ronaldo all’Atletico Madrid. A spingere in tale direzione ci sarebbe anche la compagna Georgina Rodriguez, che gradirebbe il ritorno in Spagna. Tuttavia, i tifosi dei colchoneros restano dubbiosi, tanto che sembra esserci stata una vera frattura.

Intanto, la testata The Athletic ha fatto sapere che, nella giornata di oggi, il trentasettenne lusitano è tornato in città. Non è chiaro se si allenerà. L’idea, però, è quella di avere un confronto con i vertici del club, per capire quali siano le prossime mosse. La situazione, un po’ come lo scorso anno, non è semplice.

Le squadre pronte a farsi avanti per Cristiano Ronaldo, capaci di pagare un ingaggio elevato, sono poche. Lo United, che pure potrebbe provare a trattenerlo, dovrebbe poi impegnare tutto il mese di agosto alla ricerca di un sostituto. E conoscendo tale necessità, gli altri club potrebbero poi giocare al rialzo con i rossi di Manchester.