Lazio, Cataldi a sorpresa: “Vorrei che il club…”

Lazio, Danilo Cataldi tra futuro e possibilità: il centrocampista vuole iniziare la stagione con il piede giusto. Il consiglio al club.

Lazio, Danilo Cataldi pensa al futuro. La stagione che sta per cominciare potrebbe essere ideale per un riscatto biancoceleste dopo il quinto posto dello scorso anno: la Roma – rivale in città – ha vinto la Conference League e i biancocelesti non vogliono essere da meno provando a fare il massimo in Europa League.

Danilo Cataldi
Danilo Cataldi pronto per la nuova stagione (LaPresse)

La campagna acquisti stenta a decollare, ma non c’è solo il mercato: è anche questione di atteggiamento. Per questo la Lazio ha comprato calciatori che possono restituire un certo attaccamento alla maglia, per scendere in campo sempre con la stessa voglia. Dare tutto per tutto, con il pubblico che può e deve ritrovare entusiasmo. Malgrado la campagna abbonamenti stenti a decollare.

Lazio, Cataldi carica i biancocelesti: “Vorrei una squadra…”

Cataldi Lazio
Il centrocampista vuole una Lazio determinata (LaPresse)

Una sferzata prova a darla Romagnoli che, con la propria lazialità, restituisce grinta a una piazza leggermente disillusa ma comunque fiduciosa. La stessa fiducia e credibilità che vuole mettere, in campo e fuori, Danilo Cataldi. Il centrocampista parla sui canali ufficiali della Serie A ed è tutto uno slancio d’ottimismo.

“Sono in questo ambiente da quando ho 12 anni – sottolinea il calciatore – essere alla Lazio mi ha dato l’occasione di crescere e maturare, ma soprattutto di capire cosa significa indossare questi colori: la fede, la passione dei tifosi. Ti entra dentro e non riesci a toglierla. Vorrei una stagione importante per la Lazio, mi piacerebbe esserne un simbolo vincendo anche trofei importanti”. Una vera e propria promessa per Cataldi che restituirà tutto il proprio amore sul campo. A parole ci siamo, dal 14 Agosto serviranno i fatti.