Roma, la notte di Dybala: prima la festa all’Eur, poi il siparietto con i tifosi – VIDEO

Roma, la notte della Joya: Paulo Dybala si presenta alla piazza. I tifosi lo accolgono in tutto il loro calore. I momenti più belli.

Roma, i sogni diventano realtà all’Eur: la Joya arriva nella Capitale da romanista, un lieto fine atteso e dal sapore di favola. I tifosi ancora increduli si stropicciano gli occhi, qualcuno piange più del dovuto, altri fanno ancora fatica a realizzare. La Roma piazza il colpo del mercato e la piazza risponde con tutto il proprio calore. L’appuntamento è per le 21.00 al Colosseo Quadrato – vicino alla sede della società all’Eur – non serve altro dopo il tam tam sui social. Sono tutti lì già dal primo pomeriggio: la redazione di CalcioToday.it riesce a carpire anche le voci degli addetti ai lavori presenti.

Dybala Roma
Dybala si presenta ai tifosi (Screenshot Instagram)

“È un evento importante – dice il capo della sicurezza – che rilancia anche un certo tipo di eventi. Una cosa del genere non si vedeva dai tempi di Batistuta”. Proprio l’argentino viene evocato più volte anche dai tifosi presenti nel quartiere residenziale. La zona solitamente è ritenuta “dormitorio”: un termine che indica per traslato la tranquillità di certe vie. 50mila persone hanno svegliato gli anfratti di quello che resta uno spaccato solare di una città felice.

Roma, Dybala illumina la notte giallorossa: la festa all’Eur con i tifosi

“Un’occasione anche per i bambini – racconta un tifoso – che possono ancora innamorarsi di questo sport attraverso acquisti e presenze di questo calibro”. Altri, invece, sono più pragmatici: “Speriamo possa portarci a vincere”. Nessuno, anche per scaramanzia, nomina la parola Scudetto ma è chiaro che a Roma – un po’ per suggestione, un po’ per felicità – certe fantasie iniziano a serpeggiare. Anche quando parte il coro: “Dybala Dybala, alè ooo” sembra di essere già in un altro mondo.

Roma Dybala
Roma accoglie la Joya all’Eur (Screenshot Instagram)

Un universo tutto romanista: come se fosse un sogno da cui nessuno ha voglia di svegliarsi. Dybala, appena arriva, trattiene a stento l’emozione: la Joya sembra davvero provato. Le ultime lacrime le aveva versate a Torino. Queste, più capitoline, sono di felicità: è nel posto giusto, al momento giusto, per rilanciarsi. “Vedere tutto il vostro calore mi fa venire voglia di scendere in campo con voi sotto la Curva Sud”. Queste le prime parole di Dybala ai tifosi. Una vera e propria dedica d’amore. L’argentino vuole dare il tutto per tutto.

Di mezzo c’è il Mondiale, ma è chiaro che nella parte giallorossa di Roma il Qatar è l’ultimo dei problemi: tutti pensano a quella cosa che non si nomina, ma è viva, presente. Quasi necessaria. Non dice nulla a riguardo nemmeno Dybala che, però, già si vede “condottiero” di questa nuova Roma. I tifosi gli hanno già dato l’investitura. Ora l’appuntamento è contro il Tottenham, per continuare a sognare. Insieme.