Lazio, trovati nuovi fondi per il mercato: ok di Sarri

Lazio alla ricerca di soluzioni per rinforzare la squadra come vuole Sarri. Intanto, si trovano soluzioni per reperire fondi.

La nuova Lazio di Maurizio Sarri continua a prendere forma, seppur con qualche problema e rallentamento di troppo. Il ciclo iniziato con Simone Inzaghi vedrà apparire ancora alcuni elementi, imprescindibili per esperienza e che ormai sono diventati veterani, pronti a fare la loro parte. Il progetto per la strada da seguire in futuro però appare piuttosto chiaro.

Lazio
Sarri (La Presse)

L’idea dell’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus è quella di costruire una squadra giovane e talentuosa, capace di esprimere al meglio il suo credo calcistico. Una visione di gioco che, se espressa alla perfezione, potrebbe consentire ai biancocelesti di ridurre il gap con le big di Serie A.

Lazio, trovati nuovi fondi

Lazio
Sarri (La Presse)

Per fare questo, serve disfarsi di quei giocatori che non hanno mai convinto o che non rientrano più nei piani del tecnico toscano. Una sorta di epurazione, utile anche per reperire quei fondi necessari per fare il mercato che vuole Sarri. Una soluzione importante e che ormai, per via della crisi economica, molti club utilizzano.

Tra i vari giocatori in partenza c’è anche Gonzalo Escalante. Il 29enne centrocampista spagnolo non ha mai convinto né la società né il tecnico toscano. Per questo motivo, Tare starebbe provando a proporlo a varie società, nell’intento di liberarsi di un ingaggio e di reperire quei fondi per il mercato.

Al momento, ci sarebbero due società che potrebbero essere interessate al centrocampista: la Sampdoria e il Valladolid. Entrambe avrebbero fatto dei sondaggi e nulla più ma la trattativa potrebbe entrare nel vivo molto presto qualora i due club si decidessero a fare la mossa decisiva.

Escludendo la formula del prestito secco, per cederlo la Lazio vorrebbe 5 milioni. Una cifra che potrebbe essere ottenuta vendendolo a titolo definitivo oppure con prestito oneroso o con prestito con obbligo di riscatto. Tre formule che potrebbero andare benissimo ai biancocelesti.