Lazio, è guerra aperta con Sky Sport: “Vogliamo le scuse”. Cos’è successo

Lazio, contesa con Sky Sport: è aperta un’annosa diatriba nei confronti dell’azienda dopo il Dybala Day. Il motivo spiazza gli abbonati.

Lazio, scoppia la polemica: il Dybala Day, nella Capitale, lascia alcune conseguenze mediatiche. La manifestazione per accogliere il campione argentino – acquistato dai giallorossi – nella Capitale ha emozionato gli appassionati di calcio e non solo, ma i tifosi biancocelesti non sono rimasti male soltanto per la rivalità con i cugini.

Lazio Sky Sport
Lazio, aspra diatriba con Sky Sport (LaPresse)

C’è dell’altro e riguarda Sky Sport che ha trasmesso parte dell’evento. Presentazione integrale in esclusiva sui canali societari della Roma. Nella parte trasmessa dall’azienda di Rogoredo ad accompagnare l’arrivo di Dybala al Palazzo dell’Eur c’era Sara Benci: nota giornalista che, oltre a raccontare l’evento, avrebbe commesso – secondo i tifosi laziali – una gaffe infelice. “Mi stavo gustando i cori”, avrebbe detto al collega prima di restituire la linea allo studio. Apriti cielo.

Lazio, diatriba con Sky Sport: “Errore formale gravissimo”

Sky Sport Lazio
I biancocelesti contro Sky Sport (LaPresse)

In un attimo è montata la polemica: in primis tra i cori in questione – dato il contesto – era inevitabile sentire qualche sfottò nei confronti dei biancocelesti. Tifosi che hanno pensato immediatamente al fatto che Sara Benci, avendo fatto certe affermazioni, sia di parte: da qui la richiesta formale. “Pretendiamo le scuse formali – si legge nel comunicato ufficiale della società – Sky deve avere rispetto per tifosi e abbonati biancocelesti”.

Una matassa piuttosto complessa che, dalle parti di Rogoredo, dovranno risolvere in tempi piuttosto brevi. Al momento nessuna replica, Sara Benci continua a essere in tendenza: la situazione potrebbe evolversi nei prossimi giorni. La questione diritti tv tiene banco, ma anche le sfumature – tra una diretta e l’altra – non sono da meno.