Napoli, spiraglio per Mertens. Gheysens: “Alla fine…”

Napoli e Mertens, un sodalizio di cui si continua a parlare nonostante il contratto del belga con il club azzurro sia scaduto.

Nonostante i suoi 35 anni, Dries Mertens risulta ancora oggi un calciatore interessante e utile per molti club europei. Soprattutto da quanto è terminato il suo rapporto con il Napoli, molti club italiani ed europei si sono fatti avanti. Proposte interessanti che però, almeno per il momento, il belga ha rispedito al mittente.

Napoli
Mertens (La Presse)

Sono giunte anche delle offerte da parte di Lazio e Salernitana ma Mertens vuole solo il Napoli in Serie A e per questo motivo, ha provato a fare di tutto pur di arrivare ad un accordo. Purtroppo però, nonostante tutti gli sforzi, il sodalizio con la società di Aurelio De Laurentiis non dovrebbe continuare.

Napoli, spiraglio per Mertens

Napoli
Mertens (La Presse)

Un giocatore come Mertens, nonostante l’età, può essere ancora molto utile. Al momento però, l’unico club che avrebbe voluto, non lo vuole. E così, arrivano nuove proposte che però fanno pensare che, nonostante tutto, con il club azzurro non sia ancora del tutto chiuso il discorso.

A confermarlo è il presidente dell’Anversa, Paul Gheysens, che in un’intervista al ‘Nieuwsblad’ ha detto: “Mertens è un buon calciatore e un’ottima persona, ma al momento non è nei nostri piani. Non abbiamo mai avuto contatti con lui, non c’è nulla di vero in quello che è stato scritto e detto. Il suo futuro? Dries è stato grande in Italia, ha una bella casa lì ed è ormai abituato a vivere lì. Penso che prima o poi troverà un accordo con il Napoli. Si sono già salutati? Penso che sia stato un modo per nascondere la trattativa…“.

E così, dopo il colpo Nainggolan, il presidente dell’Anversa spiega il perché Mertens non firmerà con il suo club e perché invece potrebbe rinnovare finalmente con il Napoll di De Laurentiis.