Icardi, ancora tu: l’argentino complica la vita all’Inter. C’è lo zampino del Borussia

Icardi nel mirino del Borussia Dortmund. L’attaccante del PSG potrebbe complicare ulteriormente la vita all’Inter: il motivo.

Mauro Icardi è sul mercato: dopo la corte spietata del Monza, finora senza successo, ma i dialoghi tra le parti continuano, la situazione si evolve in maniera diversa. Il giocatore si allena a Parigi sapendo che, prima o dopo, il telefono squillerà: le offerte per uno come lui non mancano. Anche se arriva da alcune stagioni altalenanti, mettiamoci persino la crisi coniugale con Wanda Nara.

Icardi Wanda Nara
Mauro Icardi, attaccante del PSG (ANSA)

Ora è tutto superato, ma gli addetti ai lavori sanno quanto Maurito possa essere morale e le sue prestazioni restano spesso discontinue. Un atteggiamento che ha pagato solo in parte, ma adesso a pagare dovranno essere gli altri per provare a prenderlo. Il problema più grande resta l’ingaggio: 9 milioni a stagione sono troppi, una cifra che in pochi spenderebbero.

Icardi non molla l’Inter: l’argentino complica il mercato nerazzurro

Borussia Icardi
L’attaccante valuta l’ipotesi Borussia (LaPresse)

Sulle sue tracce c’è il Borussia Dortmund, anche i tedeschi chiederebbero una compartecipazione dell’ingaggio. Veniamo ora all’intreccio con l’Inter: il club tedesco stava vagliando anche Edin Dzeko.

Il Cigno di Sarajevo è considerato un esubero da piazzare. Non mancano le difficoltà in tal senso e l’interesse dei tedeschi aveva riacceso una fiammella di speranza in Marotta e soci: qualora l’affare Icardi, però, dovesse andare in porto, l’Inter rischia di rimanere ancora per un po’ con l’attaccante bosniaco in rosa.

L’argentino, dunque, continua a “tenere sotto scacco” l’Inter anche a distanza. Se non è attaccamento questo. Marotta e Ausilio ne avrebbero fatto volentieri a meno, ma si sa l’amore è cieco. Anzi, è Dzeko.