Inter, Zhang nei guai? Tutta la verità sui mancati pagamenti

Nei giorni scorsi l’Inter ha incontrato difficoltà con alcuni pagamenti: una notizia Ansa ha chiarito dunque la situazione dell’Inter.

Dall’anno scorso, l’Inter è alle prese con una situazione piuttosto scomoda dal punto di vista economico. Per finanziare il mercato, si ricorda, fu addirittura necessario cedere due elementi fondamentali come Romelu Lukaku ed Achraf Hakimi. E quest’anno, nonostante il ritorno del belga, le cose non sembrano essere migliorate, tanto che i tifosi temono anche l’addio di Milan Skriniar di fronte ad un’offerta propizia.

Steven Zhang
Steven Zhang (LaPresse)

A surriscaldare l’ambiente, poi, è arrivata una notizia pesante per il presidente dell’Inter Steven Zhang. Quest’ultimo, infatti, avrebbe perso una causa ad Hong Kong, legata ad un rifinanziamento dei debiti, trovandosi costretto a pagare una somma vicina ai 255 milioni di dollari. In casa Inter, come riferisce Ansa, oggi si può sorridere. La società sarebbe infatti a lavoro col nuovo main sponsor, Digitalbits, per risolvere il caso relativo ai pagamenti in ritardo.

Inter, novità ufficiali sui mancati pagamenti dei giorni scorsi

Steven Zhang
Steven Zhang (Ansa)

Digitalbits, con l’Inter, ha firmato nel 2020 un accordo di quattro anni, in cui verserà circa 85 milioni di euro nelle casse nerazzurre. E dopo essere stato sponsor di manica, lo scorso anno, dalla prossima stagione sarà main sponsor sulla maglietta. Negli ultimi, però, ci sono stati dei ritardi nei pagamenti da parte della società di criptovalute.

Fonti interne alla società, però, rimangono ottimiste: entrambe le parti si stanno impegnando per risolvere tutte le problematiche. E l’Inter potrebbe tirare un sospiro di sollievo non banale. L’accordo è importante per aumentare i ricavi, e nel calcio moderno, con società che diventano sempre più grandi aziende, è fondamentale evitare ogni rallentamento.