Blanco a Dybala: il consiglio del cantante, cosa si sono detti

Blanco ha emozionato tutti i presenti al Rock in Roma, prima del concerto ha fatto visita alla squadra giallorossa: cosa ha detto a Dybala.

Blanco, in arte Riccardo Fabbriconi, è un cantante ma poteva essere un calciatore. I suoi trascorsi da fuoriclasse non sono stati ancora oggetto di canzoni, ma il ragazzo quando ha vinto Sanremo con Mahmood ha esultato come se avesse conquistato la Coppa del Mondo: in musica pochi altri traguardi sono come il Festival della Canzone Italiana.

Blanco, dal calcio alla musica: sai chi l'ha scoperto? L'aneddoto è pazzesco
Blanco, grande tifoso della Roma (LaPresse)

Chiedere ai Maneskin che, dall’Ariston, sono arrivati al tetto del mondo grazie a una tournée internazionale dopo aver vinto anche l’Eurovision. Non si fanno mancare nulla, Blanco prende esempio: prima di partecipare al Rock in Roma, noto concerto estivo nella Capitale, fa una capatina a Trigoria.

Blanco, la “preghiera” a Dybala prima del concerto

Blanco a Sanremo
Blanco a Sanremo (ANSA)

Il calcio non lo dimentica e va a trovare la squadra giallorossa, di cui è grande tifoso grazie al papà. Una passione trasmessa anche grazie alla romanità paterna che gli ha permesso di attingere alla tradizione: il momento più atteso. Incontrare i propri beniamini. A Trigoria sembra l’uomo più felice del mondo. Forse – ma solo ipoteticamente – più felice di quando ha vinto Sanremo.

I giocatori li incontra tutti, parla con Mourinho e si prepara a vivere un evento significativo invitando sul palco anche i giocatori della Roma. Una folta rappresentanza di giocatori, infatti, poi si è presentata al concerto. Prontissimo Blanco ad ospitarli e farli ballare, ma prima – al pomeriggio – il siparietto con Dybala: una stretta di mano e poche parole all’orecchio. “Paulo, portaci lo Scudetto”, deve avergli accennato. Non una canzone, ma un desiderio. Il suo come quello di tanti romani e non solo. Se dovesse farcela la Roma, Blanco potrebbe anche suonare al Circo Massimo in stile Venditti. I tifosi, anche per questo, non vedono l’ora e un po’ ci sperano.