Buffon avvisa la Serie A: “C’è un Avatar nel campionato”

Gianluigi Buffon ha detto la sua sulla stagione di Serie A in procinto di iniziare, ma un commento in particolare non è passato inosservato.

L’ex-portiere della Juventus e della Nazionale Italiana Gianluigi Buffon è tornato a dire la sua sul campionato di Serie A. Visti i trascorsi bianconeri si è soffermato in maniera piuttosto approfondita proprio sulla situazione che riguarda la Vecchia Signora.

buffon calciotoday
L’ex portiere della Juventus, Gigi Buffon. (LaPresse)

Gianluigi Buffon è tornato a parlare di Juventus in una recente intervista per il quotidiano Tuttosport. Il portiere del Parma, nonché leggenda bianconera ha toccato diversi punti riguardo la situazione attuale del club torinese. Come ovvio che fosse si è parlato molto anche di mercato e dei rinforzi arrivati quest’estate.

Si è parlato molto però anche della partenza di De Ligt, che il portiere vedeva come un potenziale pilastro della Juventus del futuro. Il rammarico per la cessione dell’olandese è molto grande, ma parallelamente la fiducia in Bremer sembra essere poggiata su basi altrettanto solide.

Buffon, chi è “l’avatar” della Serie A

buffon calciotoday
Buffon in azione con la maglia del Parma. (LaPresse)

Il portiere parmigiano ha avvertito che il salto dal Torino alla Juventus potrebbe avere delle insidie e che l’inserimento di Bremer potrebbe non essere facilissimo, ma tra i nuovi giocatori arrivati in Serie A quest’anno, ce n’è un altro che Gigi ritenga possa fare grandissime cose.

Buffon infatti ha espresso tutta la sua contentezza per il ritorno di Paul Pogba alla Juventus, decisamente la scelta giusta per il numero uno gialloblù. Parallelamente Gigi si è detto dispiaciutissimo anche per l’infortunio occorso al centrocampista francese, ma poi ha avvertito: “Paul è un grande e per lui la Juve è speciale come squadra e come ambiente – ha detto l’ex-bianconero – quando si riprenderà e potrà tornare in campo sarà come un avatar in Serie A“.