primo piano

Messi saluta il PSG, chiamata inaspettata: dove chiuderà la carriera

Lionel Messi saluta il PSG? Arriva la chiamata inaspettata per l’argentino: ecco dove potrebbe chiudere la sua carriera

Sta per iniziare la seconda stagione di Lionel Messi al Paris Saint Germain, probabilmente l’ultima in Francia. Non è detto che l’argentino non lasci ancor prima della fine del mercato il club vincitore della Ligue 1, ma l’ipotesi più concreta è che questa scelta possa avvenire il prossimo anno.

Messi, fuoriclasse del PSG (LaPresse)

Leo non sembra più lui da quando è arrivato a Parigi. Il fuoriclasse argentino ha sì vinto l’ennesimo Pallone d’Oro della sua carriera, ma i suoi numeri sono stati deludenti. Un rendimento così basso non lo si registrava dal 2005/2006, l’anno prima della sua esplosione definitiva.

Nonostante la condivisione del campo con fuoriclasse del calibro di Neymar e Mbappé, la Pulce sembra essersi spenta. Le precedenti debacle con il Barcellona lo hanno trascinato in un oblio, dal quale è sfuggito solamente con la vittoria della Copa America con la sua Argentina.

Messi, PSG ai saluti: arriva la chiamata per chiudere la carriera

Lionel Messi, futuro incerto (LaPresse)

Le aspettative intorno alla stagione del fenomeno di Rosario sono altissime. Il Paris Saint Germain non può più permettersi di non vincere la Champions League e la vittoria del campionato non basta più. Aver trattenuto anche Mbappé è un segnale inequivocabile, così come l’esonero di Leonardo e Pochettino e l’arrivo di Luis Campos e Galtier.

Proprio in queste ore, però, Messi avrebbe ricevuto una chiamata che potrebbe cambiargli il finale di carriera. Non si è trattata di una vera e propria telefonata, ma di alcune dichiarazioni pubbliche, davanti a decine di giornalisti.

E’ stato infatti il presidente del Barcellona, Juan Laporta, a rilasciare delle dichiarazioni dal peso smisurato. “La tappa di Leo non è finita come tutti volevamo”, ha dichiarato il patron, che ha poi aggiunto: “Si è conclusa a causa dei nostri problemi economici e quindi abbiamo un debito morale nei suoi confronti. Vorremmo che la fine della sua carriera fosse con la maglia del Barcellona”.

Una dichiarazione d’amore pura, con una speranza nemmeno troppo velata di rivedere l’argentino nuovamente in blaugrana. Messi chiuderà davvero la sua carriera al Barça? Mai dire mai, a 35 anni Leo potrebbe presto valutare dove e quando appendere gli scarpini al chiodo.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago