Calciomercato Serie A, l’affare è ufficiale: si trasferisce dalla Roma al Milan!

Il Milan sorprende tutti e acquista un calciatore dalla Roma: l’affare inaspettato tra le due squadre di Serie A spiazza i tifosi.

All’improvviso si è sbloccato il mercato del Milan. Dopo settimane di difficoltà i rossoneri hanno chiuso la trattativa per De Ketelaere e non solo. Oltre al suo acquisto infatti è arrivata l’inaspettata chiusa anche di un affare direttamente con la Roma.

Calciomercato Serie A
Serie A, cessione ufficiale dalla Roma al Milan (LaPresse)

I tifosi del Milan ormai stavano perdendo le speranze ma invece, nonostante la lunga attesa, sono stati ripagati. La dirigenza rossonera è riuscita nell’intento di regalare altri rinforzi alla squadra di Pioli, raggiungendo la fumata bianca con calma e pazienza.

Alcuni erano arrivati addirittura a mettere in dubbio il lavoro di Maldini e Massara, entrambi protagonisti del rinnovo di contratto a mercato già aperto. Un ritardo che ha fatto rallentare tutta la macchina operativa e creato qualche difficoltà iniziale.

Serie A, che colpo del Milan: chi è l’acquisto dalla Roma

Serie A Milan Roma
Serie A, colpo a sorpresa del Milan (LaPresse)

Alla fine però, in attesa dei risultati sul campo, hanno avuto ragione Maldini e Massara che ancora una volta sono riusciti a raggiungere i propri obiettivi. In queste ore non è stato trovato l’accordo soltanto per De Ketelaere ma anche per un giocatore della Roma.

Un’operazione nata e conclusa in poco tempo che ha completamente spiazzata i tifosi. I dirigenti rossoneri sono stati bravi a tenerla nascosta fino all’annuncio ufficiale dei giallorossi.

Si tratta di una cessione a titolo definitivo come sottolineato nel messaggio diffuso sui canali social della società che saluta uno dei suoi talenti. Nello specifico Leonardo D’Alessio, terzino destro che dalla prossima stagione vestirà la maglia del Diavolo.

Il classe 2004 sarà inizialmente aggregato alla Primavera sognando un giorno di esordire a San Siro con la prima squadra, sempre molto attenta alla crescita dei giovani.

Serie A Calciomercato
Roma, l’annuncio della cessione di Leonardo D’Alessio (Twitter)