Elio, il motivo per cui tifa Inter è da non credere: “Piangevo sempre…”

La passione del cantante Elio per l’Inter è iniziata in un momento particolare, ed è legata ad un aneddoto di tanti anni fa con il padre.

Che Stefano Belisari, in arte Elio, sia un grande tifoso dell’Inter, è risaputo. Il gruppo Elio e le storie tese è famoso d’altronde anche per la canzone C’è solo l’Inter, cantata proprio da Belisari con Graziano Romani. E l’Inter è presente anche nei pezzi del sessantunenne: “Dentro ci metto tutto quello che mi appartiene, come in un frullatore,” ha confessato, “e l’Inter fa parte della mia vita.

Elio, il motivo per cui tifa Inter è da non credere: "Piangevo sempre..."Elio, il motivo per cui tifa Inter è da non credere: "Piangevo sempre..."
Elio, il motivo per cui tifa Inter è da non credere: “Piangevo sempre…” (Ansa)

Non ci sono schemi, si sa, quando si sceglie una squadra da tifare. Spesso dipende dal contesto storico, ma anche da quello familiare. E parlando di come Elio abbia iniziato a sostenere l’Inter, quest’ultimo ha raccontato come la ragione principale fosse legata al padre, e alcuni momenti “poco felici” vissuti da ragazzo.

Elio e la scelta dell’Inter: la frase del padre che ha cambiato tutto

"<yoastmark

In un’intervista del 2020, Elio ha scherzato sulla sua squadra del cuore parlando di un curioso omaggio, involontario: “Ho sempre cercato di fare cose originali come artista, ed in questo senso sono uno alla Mario Corso. Per me lui è un punto di riferimento, non a caso i miei figli sono nati l’11/11, un vero tributo. Sono ispirato”, ha poi aggiunto, “da campioni fuori dagli schemi: lui, Beccalossi, Recoba, Berti…”.

Nato nel 1961, Elio ha avuto la fortuna di poter ammirare la Grande Inter di Helenio Herrera. Eppure, il cantante non ha sempre tifato per i nerazzurri: Mio papà era tifoso del Torino, che però in quegli anni non andava troppo bene”, ha ricordato, “ed io essendo molto competitivo piangevo sempre. Così un giorno lui mi disse di tifare un’altra squadra ed io ovviamente scelsi l’Inter!”.

Dopo Herrera, Elio ha potuto vivere anche l’epico 2010 dell’Inter di José Mourinho. Chissà che il futuro non regali a lui, ed a tutti i tifosi, altre pagine così importanti. Intanto, però, c’è da pensare all’imminente stagione, in cui tornare a vincere lo scudetto sarebbe importante, specie dopo aver perso quello scorso, di pochissimo, contro il Milan.