I-Tech Cup, highlights Tottenham-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO

La Roma è di scena ad Haifa nell’amichevole contro il Tottenham di Antonio Conte: confronto dal sapore europeo. Dybala subito in campo.

La Roma è pronta. Ancora qualche dettaglio, magari dal mercato, per aggiustare le piccole cose che non vanno ma la squadra c’è. Lo dimostra contro il Tottenham nella partita che fa parte della I-Tech Cup. Una sfida dal sapore europeo con il retrogusto italiano: Conte in panchina degli Spurs. Mourinho ci crede e riparte da Paulo Dybala che gioca dal primo minuto insieme a Zaniolo e Abraham.

Tottenham-Roma
Tottenham-Roma highlights (LaPresse)

Gli Spurs rispondono con Moura, Richarlison e Kane. In campo si vedono due squadre pronte per il campionato: gli inglesi sono un po’ più avanti, ma nonostante questo notevoli differenze tra l’una e l’altra squadra non ce ne sono: il dato che più interessa ai tifosi giallorossi è che Dybala già s’intende con i compagni. È suo l’assist per la testa di Ibanez al 29′ sugli sviluppi di un corner che regala il vantaggio ai giallorossi.

I-Tech Cup, Tottenham-Roma: i momenti salienti del match

Tottenham-Roma I-Tech Cup
Il gol di Ibanez (LaPresse)

Il resto è una partita maschia dove il Tottenham si mette in evidenza anche con Kulusevski e l’ex Inter Perisic. Una gara speculare per la maggior parte del tempo: Mourinho può contare anche su ottimi rincalzi, entra Matic per far rifiatare Dybala e il centrocampo diventa più solido. Pellegrini prende il posto de la Joya sulla trequarti campo.

Lo Special One ottiene una vittoria di misura che, però, restituisce la certezza che i giallorossi possono giocarsela con chiunque. Un altro piglio rispetto all’estate scorsa. Si conoscono a memoria dopo un anno di lavoro: i nuovi rispondono al meglio. Attenzione e disciplina nella fase di non possesso, dopo la sconfitta a Trigoria contro l’Ascoli, senza tanti titolari. Ora parola al campionato, ma prima c’è lo Shakhtar il 7 agosto. Gli highlights della gara per non perdersi neanche un’azione.