Lazio, Luis Alberto può partire: la richiesta di Lotito al Siviglia

Il Siviglia potrebbe presto farsi avanti per Luis Alberto: Lotito si conferma un osso duro, ed ha già un piano per la trattativa.

Il mercato della Lazio prosegue su più binari. Ma dopo aver accolto diversi elementi (Nicolò Casale, Alessio Romagnoli ed il portiere Luis Maximiano su tutti) potrebbe essere giusto il momento di dedicarsi alle uscite prima di completare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri, che a due settimane dall’inizio del campionato vuole garanzie.

Luis Alberto
Luis Alberto (LaPresse)

Nonostante agosto sia alle porte, infatti, gli scenari di mercato che possono aprirsi sono ancora moltissimi. Uno di questi, vuole anche Luis Alberto, giocatore chiave dal punto di vista tecnico, lontano da Roma. Su di lui, potrebbe prestissimo piombare il Siviglia: la strategia di Claudio Lotito, in un’eventuale trattativa, sembra però già essere chiara.

Lazio, Luis Alberto tentato dal Siviglia: la richiesta di Lotito

Luis Alberto
Luis Alberto (Ansa)

Il ds degli spagnoli, Monchi, ha dichiarato che il trequartista della Lazio non è una priorità. Ma Luis Alberto, che pure in biancoceleste ha trovato la propria dimensione perfetta, è tentato dalla possibilità di andar via: sulla panchina degli andalusi, d’altronde, c’è quel Julen Lopetegui che lo aveva lanciato anche nella nazionale spagnola.

Secondo la rassegna stampa di Radiosei, il presidente laziale, Claudio Lotito, avrebbe le mani quasi legate: non può chiedere meno di 30 milioni, anche perché il 30% della vendita andrà al Livepool (ex squadra dell’iberico), secondo accordi precedenti. Una possibilità sarebbe l’inserimento nella trattativa di Oliver Torres, ma si rimane – appunto nel campo delle ipotesi. Se davvero il ventinovenne di San José partisse, d’altronde, una pista che potrebbe scaldarsi ulteriormente è quella di Ivan Ilic, in forza all’Hellas Verona.

Per la Serie A, il numero 10 della Lazio rappresenta uno dei migliori assistman degli ultimi anni. Ed in casa Lazio, la sua, sarebbe una grave perdita. Ma forse anche naturale, dopo sei stagioni nella stessa realtà. Luis Alberto non spinge per la cessione, ma potrebbe lasciarsi convincere anche da un’offerta allettante. Tutto dipende dall’evoluzione del mercato: risolte le altre priorità, il Siviglia potrebbe bussare deciso alla sua porta.