Napoli nel caos, Spalletti fa fuori il titolare: finirà in tribuna

Napoli nel caos più totale a causa di qualche piccolo problema di squadra. Adesso è scontro tra Spalletti e un altro big.

Il terzo posto del Napoli in campionato, così come la conseguenziale partecipazione alla prossima edizione della Champions League ha galvanizzato Aurelio De Laurentiis.  Un uomo sempre pronto a tutto, capace di respingere le critiche andando avanti per la propria strada e in molti casi, con grandi risultati.

Napoli
Spalletti (La Presse)

Parallelamente ai successi della squadra, c’è una società che è alla ricerca dell’abbassamento del monte ingaggi e che per questo, nel giro di pochi mesi, si è visto perdere giocatori del calibro di Mertens, Insigne, Ospina, Ghoulam e Koulibaly. Cinque grandi giocatori che i tifosi azzurri non avrebbero mai voluto perdere. Adesso però, c’è il rischio di perdere anche un altro grande calciatore, facendo tremare l’intera piazza.

Napoli nel caos

Napoli
Spalletti (La Presse)

Napoli sempre più nel caos e alle prese con vari problemi con i big. Problematiche derivanti anche dai rinnovi di contratto che portano ad uno scontro con lo stesso allenatore.

L’ultimo che sta avendo problemi è Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, tramite il suo entourage, ha rifiutato l’ultimo rinnovo di contratto da parte del Napoli, confermando di non voler continuare la sua avventura all’ombra del Vesuvio. Una scelta che, parallelamente, complica i piani di Luciano Spalletti che proverà a non utilizzarlo anche nella prossima amichevole in programma.

Una decisione forte, che va a scontrarsi con quanto sempre detto dal tecnico di Certaldo ma che potrebbe avere una spiegazione. Visto che lo spagnolo non vuole rinnovare, si prospetta una cessione in questa sessione di mercato anche se, almeno per il momento, l’unico club che sembra interessato a Fabian Ruiz è il Real Madrid. Dunque, senza l’offerta di Carlo Ancelotti, il giocatore rischia di fare un anno in panchina e soprattutto di andare via a parametro zero.