Roma, è già Wijnaldum mania: perchè su Twitter è in tendenza “Gino”

La Roma sta per chiudere la trattativa che dovrebbe portare Wijnaldum nella Capitale: sui social è già mania. Spunta “Gino” in tendenza.

Roma scatenata sul mercato. I giallorossi sembra stiano per chiudere anche con Gene Wijnaldum: il centrocampista offensivo olandese in forza al PSG pare abbia trovato l’accordo con la Roma e il PSG è pronto a dare l’ok. Nelle prossime ore il calciatore dovrebbe arrivare nella Capitale: un mercato propizio quello giallorosso quest’anno, con tanti giocatori all’altezza e più di un motivo per lanciare il guanto di sfida alle dirette concorrenti.

Gene Wijnaldum
A Roma impazza la Wijnaldum mania (LaPresse)

La Roma lotta per il vertice: impossibile nasconderlo, Mourinho vuole la Champions League. I giallorossi devono tornare, come minimo, nell’Europa che conta. Senza dimenticare che ci sono anche l’Europa League e la Coppa Italia – in aggiunta al campionato – da disputare. Non mancano i giocatori, rincalzi ottimi per un progetto in divenire ma già con solide basi dopo la conquista di un trofeo (la Conference League) lo scorso anno.

Roma, Wijnaldum mania: “Ti aspettiamo, Gino!”. L’appello della Rete

Wijnaldum mania
Il centrocampista sta per arrivare (LaPresse)

Intanto la piazza (telematica e non solo) ha detto la sua: i tifosi sono molto contenti della piega che ha preso il mercato. Tutti pronti a esultare, come – in larga parte – hanno fatto le centinaia di migliaia di tifosi presenti al Colosseo Quadrato dell’Eur. La situazione è sfuggita di mano anche sui social: la platea non sa più come esprimere la propria contentezza. Al punto che nascono tormentoni in Rete.

Novità giorno dopo giorno. Da qualche ora Gene Wijnaldum è diventato “Gino”. Nome finito in tendenza e subito fraternizzato. Così come Paulo Dybala è diventato Paolo. A Roma i campioni sono di famiglia, a partire da nomi e soprannomi usati come vezzeggiativi. Il tifo fa anche questo, specialmente quando a tenere banco è il mercato.