Serie B, il Como infiamma i tifosi: dopo Fabregas arriva anche un altro ex Barcellona

Il Como fa sul serio e dopo il tesseramento di Cesc Fabregas e pronto a chiudere per un altro colpo: tutti i dettagli

Il Como in queste ore ha ufficializzato l’acquisto di Cesc Fabregas. Un colpo da urlo per la Serie B e che aumenta a dismisura le attenzioni nei confronti della squadra lombarda. Il centrocampista spagnolo, campione del Mondo nel 2010 con la propria nazionale, ha scelto di sposare il progetto dei Lariani dopo la scadenza del contratto con il Monaco.

fabregas como
Cesc Fabregas, centrocampista spagnolo (Foto LaPresse)

L’arrivo di Fabregas al Como aumenta l’attesa per l’inizio di questa Serie B che si preannuncia scoppiettanti sotto molteplici punti di vista. Il campionato cadetto, quest’anno, può vantare tante formazioni dalla grande tradizione calcistica come: Parma, Palermo, Bari, Genoa, Cagliari, Venezia e Reggina.

La lotta per la promozione in Serie A sarà serrata e soprattutto imprevedibile, considerato che solamente in 3 (2 dirette e 1 tramite i playoff) raggiungeranno il paradiso.

Como, ecco Fabregas. Ma non sarà il solo ex Barcellona…

Il Como, ufficializzato il colpo Cesc Fabregas, è al lavoro per regalare a Giacomo Gattuso un interessante per completare la rosa. Si tratta di Raul Moro, attaccante esterno classe 2002 di proprietà della Lazio.

Raul Moro, attaccante classe 2002 della Lazio (Foto LaPresse)

Moro ha disputato la sua prima stagione nei professionisti nella scorsa stagione e Sarri gli ha concesso diversi spezzoni di gara per dimostrare le sue qualità. L’ex Barcellona ha collezionato ben 18 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, il classe 2002 però non è riuscito a trovare la via del gol confezionato solamente un assist.

La Lazio crede fortemente nelle qualità del ragazzo e per questo un prestito per farsi le ossa potrebbe rivelarsi fondamentale per la sua crescita. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il Como sarebbe vicino a chiudere per il suo arrivo in prestito secco.

Raul Moro è cresciuto calcisticamente in tre vivai differenti spagnoli: dal 2014 al 2017 ha militato nel Club Gimnastic Manresa, nella stagione 2017-18 nell’Espanyol e successivamente nel Barcellona.Â