Dossena a TVPLAY, l’ex Napoli fa discutere: “La favorita per lo Scudetto è…”

Andrea Dossena, ospite a TVPLAY, ha parlato di come gli equilibri si siano spostati in Serie A, eleggendo la sua favorita per lo scudetto.

L’attesa sta per finire, il campionato è alle porte. Dal 13 agosto si torna in campo, e riparte la corsa allo scudetto, col Milan che cercherà di bissare il successo dell’ultimo anno. Dietro di lei, tante inseguitrici agguerrite: l’Inter, ancora col dente avvelenato e la Juventus con un Angel Di Maria in più. Ma anche la Roma, che ha accolto Paulo Dybala, ed il Napoli, che però ha perso tanti pezzi pregiati.

Dossena a TVPLAY, l'ex Napoli fa discutere: "La favorita per lo Scudetto è..."
Dossena a TVPLAY, l’ex Napoli fa discutere: “La favorita per lo Scudetto è…” (Ansa)

Della griglia di partenza in Serie A, come al solito, ad agosto se ne parla costantemente. E nella diretta quotidiana, su Twitch, di TVPLAY-CMIT, ha detto la sua anche un grande ex del calcio italiano, e del Napoli in particolare: Andrea Dossena. Nei giudizi, un grande peso ha avuto ovviamente il mercato, che per l’attuale tecnico del Renate suggerisce una chiara favorita.

Dossena a TVPLAY, tra mercato e scudetto: “La mia favorita è…”

Dossena a TVPLAY, tra mercato e scudetto: "La mia favorita è..."
Dossena a TVPLAY, tra mercato e scudetto: “La mia favorita è…” (Ansa)

Per Dossena, l’imminente stagione sarà molto particolare per via dello stop che ci sarà a novembre durante i Mondiali 2022 in Qatar, ai quali purtroppo l’Italia non parteciperà. “Ci potrebbero essere delle sorprese”, ha detto l’ex numero 8 del Napoli. In effetti c’è da considerare che un numero esorbitante di partite si addenserà nei primi mesi del campionato, rendendo necessaria – più che mai – una buona partenza.

Poi, però, Dossena si è anche permesso un pronostico, parlando telefonicamente, a TVPLAY: Vedo l’Inter favorita, non ha cambiato molto ed ha riportato Lukaku. Va detto che Conte spostava tantissimo. Il Milan ha fatto un ottimo mercato, ma ripetersi è molto difficile”. Più complessa potrebbe invece essere la stagione di altre due big: “Il Napoli ha perso tanto, ed anche la Juventus sentirà molto l’assenza di Chiellini.