Depay alla Juventus, coinvolti gli avvocati: scoppia il caos

Depay si avvicina alla Juventus? Coinvolti gli avvocati dell’attaccante olandese: cosa sta succedendo da Barcellona 

Giungono importantissime novità sul futuro di Memphis Depay. L’attaccante olandese è intenzionato a lasciare il Barcellona e ha già comunicato al club la sua decisione. Tra le società accostate al centravanti circola già da tempo il nome della Juventus.

Depay Juventus
Depay, attaccante del Barcellona (LaPresse)

Dopo il mancato riscatto di Alvaro Morata, i bianconeri sono alla ricerca di un rinforzo offensivo. Il primo profilo apparso in questi giorni è stato quello di Roberto Firmino, che ha chiuso ogni ipotesi di trasferimento, confermando la sua volontà di rimanere al Liverpool.

Speranze svanite definitivamente e nuova girandola di nomi. Dopo quello di Werner e Raspadori, anche quello di Depay è apparso al fianco della Vecchia Signora. In tal senso spuntano aggiornamenti cruciali in merito al futuro dell’attaccante, con tanto di coinvolgimento dei suoi avvocati.

Depay, rottura immediata: cosa succede con la Juventus

Depay Juventus
Depay, caos sul futuro (LaPresse)

Secondo quanto riferito in esclusiva dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, Memphis Depay ha riferito al Barcellona di voler lasciare il club. I suoi avvocati sono stati coinvolti per trovare un un accordo per un addio a parametro zero. Impossibile trovare una via di uscita sui 20 milioni.

Depay accetterà il trasferimento solo in caso di chiamata di un top club ed ecco che il nome della Juventus può tornare prepotente. Già negli scorsi giorni il suo entourage avrebbe dialogato con la dirigenza bianconera, ma il freno più grande sarebbe l’ingaggio del calciatore.

L’ex Lione, infatti, guadagna 5 milioni di euro all’anno e la Juve non sembra disposta a versarli così facilmente, nonostante l’attaccante abbia ancora 28 anni. Si tratta di una cifra considerevole e proprio su questo aspetto dovranno ragionare le parti, prima di valutare un eventuale colpo. Non è tutto, bisognerà infatti capire se lo stesso Depay sarebbe soddisfatto di un ruolo da esterno (fino al ritorno di Chiesa) o alternativa a Vlahovic, un peso ingombrante.