Pallone d’Oro, scatta il countdown: l’annuncio sulle nomination

E’ ufficialmente scattato il countdown per l’assegnazione del prossimo Pallone d’Oro: l’annuncio sulle nomination scatena i tifosi.

La nuova stagione sta per cominciare ma ormai non c’è più tempo per la corsa al prossimo Pallone d’Oro. I giochi sono fatti e cresce l’attesa per l’assegnazione del prestigioso premio individuale dopo l’ennesimo successo di Messi nella scorsa edizione.

Pallone d'Oro
Pallone d’Oro, l’annuncio ufficiale sulle nomination (LaPresse)

C’è grande attesa di conoscere chi sarà votato come il miglior calciatore di quest’anno che ha visto il Real Madrid trionfare in Champions League grazie a uno strepitoso Karim Benzema. E’ proprio il centravanti francese il favorito assoluto per la vittoria ma alle sue spalle spingono altre stelle e, come dimostra la storia recente, niente è scontato.

I colpi di scena sono dietro l’angolo a maggior ragione in un’edizione storica che presenterà diverse novità. A partire dal periodo preso in considerazione per i criteri di valutazione: dall’anno solare si passa alla stagione calcistica conclusa lo scorso 31 luglio 2022.

Pallone d’Oro, sale l’attesa: spunta la data ufficiale

Messi Pallone d'Oro
Lionel Messi, vincitore dello scorso Pallone d’Oro (ANSA)

Da un paio di giorni è ufficialmente partito il countdown per la cerimonia del Pallone d’Oro 2022, in programma il prossimo 17 ottobre. Nelle votazioni quindi non rientreranno le prestazioni al Mondiale in Qatar che sarà legato all’edizione del 2023.

Non c’è più possibilità di migliorare la propria posizione perché è finito il termine temporale per valutare il rendimento dei migliori giocatori al mondo. Ora non resta che aspettare le prime liste dove si scopriranno tutti i nomi che potranno ambire al premio.

Come ricordato dall’account ufficiale, mancano dieci giorni all’annuncio delle candidature ufficiali che saranno svelate venerdì 12 agosto. Una data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di calcio che sono molto curiosi di sapere le scelte della redazione di France Football.

Pallone d'Oro
Il countdown per le liste ufficiali (Twitter)