Pogba, la scelta definitiva sull’operazione: cambiano i temi di recupero

Paul Pogba ha preso una decisione definitiva sull’operazione al menisco: cambiano i tempi di recupero del centrocampista

Giungono importanti novità sull’infortunio al menisco accorso a Paul Pogba. Il centrocampista avrebbe preso una decisione definitiva in merito alla possibile operazione vagliata in questi giorni. La nostra redazione ha raccolto nuove informazioni attraverso la diretta di TVPLAY.

Pogba infortunio
Paul Pogba, centrocampista (LaPresse)

Tutto è incominciato pochi giorni fa, quando la Juventus ha reso pubblica la notizia di uno stop immediato per il calciatore francese durante la tournée statunitense. Appena ritornato in bianconero, il Campione del Mondo ha dovuto subito fare i conti con l’infermeria ed il rischio di un lungo stop è elevato.

La lesione del menisco potrebbe costringerlo ad uno stop di 2 mesi, così come ad un’assenza dal campo fino al 2023. Tutto dipende dall’eventuale operazione alla quale il giocatore ex Manchester United potrebbe o meno sottoporsi.

Pogba, la scelta sull’operazione: i nuovi tempi di recupero

Pogba infortunio
Pogba, novità sull’infortunio (Diretta TVPLAY Twitch)

Le novità giungono in diretta alla nostra TVPLAY in diretta su Twitch, dove, per i colleghi di Calciomercato.it è intervenuta Fabiana Della Valle, giornalista della Gazzetta dello Sport. La collega ha fatto il punto sull’infortunio, evidenziando come Pogba non sia intenzionato ad operarsi.

Una scelta dettata dalla sua volontà di giocare il Mondiale e che costringerebbe ad una strategia conservativa. Il centrocampista dovrebbe comunque saltare almeno un mese e mezzo o due, per poi riprendere ogni attività, senza però forzarsi troppo.

Minutaggio ridotto e turnover costante per preservare la sua partecipazione al Mondiale in Qatar. Una mossa che costringerebbe comunque la Juventus ad investire sul mercato per trovare un’alternativa al giocatore, che non può garantire una condizione fisica ottimale ed un numero elevato di partite.

L’ufficialità sulla mancata operazione dovrebbe giungere nelle prossime ore, andando così a chiudere, almeno momentaneamente, un capitolo doloroso di questo pre campionato estivo dei bianconeri. La dirigenza si potrà così concentrare nuovamente sul mercato, mentre i calciatori avranno come unico focus il debutto in campionato contro il Sassuolo in programma tra 13 giorni.