Sai quali sono i calciatori più insultati sui social? Il primo posto ti spiazzerà

Calciatori più insultati sui social sono aumentati negli ultimi anno. Il primo in classifica però lascia di stucco tutti. Non ci si può credere. 

Essere un grande giocatore o giocare in una grande squadra, significa dover gestire al meglio le pressioni che ne derivano. Gli obiettivi sono tanti e grandi e non sempre è facile raggiungerli, anche quando si è grandi calciatori. Questo però non sempre collima con le aspettative dei tifosi.

Calciatori più insultati
Logo Premier (La Presse)

Aspettative che vanno a scontrarsi con quanto riesce a fare in campo un giocatore. Più rende al meglio, più riesce ad avere i tifosi dalla sua parte ma se dovesse giocare male, gli attacchi, aumentano in maniera esagerata. Attacchi sui social, che vanno a generare ulteriore pressione nei confronti di coloro che scendono in campo.

Calciatori più insultati sui social?

Calciatori più insultati
Pallone Serie A (La Presse)

Accuse pesanti che, soprattutto negli ultimi anni, sono aumentati tantissimo sui social, registrando così un andamento altalenante nel rapporto tra giocatori e tifosi. Secondo quanto viene riportato da ‘Sportbible’, l’istituto nazionale britannico per la data science e lo studio delle intelligenze artificiali l’Alan Turing Institute, ha studiato oltre due milioni di tweet tra agosto 2021 e gennaio 2022.

Lo studio ha fatto registrare che, oltre 60mila commenti sui social erano diretti a vari  calciatori e soprattutto di Premier League. Tra i vari, ci sarebbero molti giocatori del Manchester United, attaccati in più di un’occasione dai propri tifosi. A quanto pare, al primo posto c’è Cristiano Ronaldo, con circa 12520 tweet di insulti mentre al secondo posto c’è Harry Maguire, che si è fermato a 8954 tweet di insulti.

Nella classifica dei giocatori più insultati ci sono: Marcus Rashford, Bruno Fernandes, Fred, Jesse Lingard, Paul Pogba, David De Gea, Harry Kane e Jack Grealish. Dunque, guai a sbagliare la stagione che i tifosi adesso hanno una nuova arma in più per sfogare la loro frustrazione contro i tifosi.