Difensore ferito alla testa e rapinato, panico in strada: fermati 4 giovani

Il giovane difensore è stato aggredito mentre stava parcheggiando la sua macchina, poi rubata. I quattro giovani sono stati arrestati.

I malviventi non fanno distinzione, anzi, dove vedono il lusso – o oggetti di valore – sono ancora più pericolosi. E così accade che mentre si parcheggia la macchina ci si ritrova aggrediti, in strada, come in un blitz: il mezzo dei rapinatori che blocca il proprio, questi ultimi che scendono e usano maniere piuttosto estreme per sottrarre tutti gli effetti personali alla vittima.

Difensore ferito alla testa e rapinato, panico in strada: fermati 4 giovani
Difensore ferito alla testa e rapinato, panico in strada: fermati 4 giovani (Ansa)

In questa vicenda, il fatto che essa fosse un calciatore, fa da contorno. Il lato davvero macabro della vicenda sono le sue conseguenze: una ferita alla testa e diversi punti di sutura. Agustin Sandez ha mostrato tutto sui propri social, a testimonianza del grave pericolo corso domenica, durante la mattina.

Difensore ferito alla testa: nei guai i quattro aggressori

Difensore ferito alla testa: identificati i quattro aggressori
Difensore ferito alla testa: identificati i quattro aggressori (LaPresse)

Per fortuna, le telecamere di sorveglianza in strada hanno ripreso tutto, anche se a distanza. Dal firmato si vede infatti un’automobile, guidata dal ventunenne del Boca Juniors, bloccata da altre due. Tutto è accaduto davanti alla porta di casa di Sandez, che stava rientrando a Lanus Oeste dopo la sconfitta dei suoi contro il Patronato.

Il terzino è stato ferito in maniera evidente alla testa dal calcio di un fucile, vedendosi derubato non solo degli effetti personali, ma anche della sua Volkswagen Amarok grigia. Quest’ultima è stata poi rinvenuta, dopo la segnalazione alle forze dell’ordine, ma è andata a schiantarsi su un guardrail. Dal suo interno sono usciti tre uomini, che aveva rubato anche una Toyota Corolla.

“La mia macchina e tutti i miei effetti personali sono appena stati rubati. Se qualche messaggio vi arriva, non sono io, aveva fatto sapere Sandez sui social. Dopo la sua conferma, però, sono stati fermati i quattro giovani colpevoli: uno di 15, uno di 17 ed uno di 18 anni, il quarto di loro era senza documenti. Per loro è stata proposta l’accusa di rapina a mano armata, riferisce La Nacion.