Maradona, scontro tra ex moglie ed ex compagna | La scoperta incredibile sull’eredità

Maradona, divisivo e importante anche dopo la morte: spuntano nuovi dettagli sull’eredità. È scontro tra ex moglie ed ex compagna.

Maradona, tracce del campione. Il fuoriclasse più famoso del mondo è scomparso da quasi due anni: un trapasso che ha sconvolto ed emozionato chiunque. Su cui c’è ancora in piedi un’inchiesta. Tutto è possibile, tranne dimenticare: el Pibe de Oro non era soltanto un calciatore, ma un esempio per tanti. Non certo per il comportamento, genio e sregolatezza, ma per l’atteggiamento che aveva nei confronti della vita: “Es una tombola”, come dice una canzone in suo onore.

Maradona eredità
Diego Armando Maradona, l’eredità divide i parenti (LaPresse)

Allora la ruota gira e i numeri continuano a portare consiglio, anche scontro qualche volta. L’ex centravanti non c’è più, ma è come se ci fosse: non solo per le emozioni che suscita, ma anche e soprattutto per l’eredità che ha lasciato. Il talento e le capacità sono doni di natura che, forse, può aver ereditato Diego Maradona Jr. Il solo che è rimasto all’interno del mondo del calcio.

Maradona, caos eredità: scontro intestino in famiglia

Eredità Maradona
El Pibe de Oro, nel mirino l’eredità (LaPresse)

Ci sono poi le eredità formali: quando subentra il patrimonio arrivano i guai. Ogni discussione s’accende, ciascun punto di vista si altera. In questo la famiglia Maradona resta molto istintiva e ricca di sensazioni: motivo per cui ancora non c’è chiarezza su molti aspetti. Il primo, in particolare, riguarda la situazione familiare in senso stretto: gli eredi non si parlano tra loro. Ci sono delle faide che continuano e complicano la gestione di profitti e diritti d’immagine, perchè Maradona – tra le altre cose – resta ancora un marchio.

Agli angoli dello scontro – legale e dialettico – ci sono Claudia Villafane, ex moglie di Maradona, e l’ex compagna Veronica Ojeda. Due facce della stessa medaglia: quella che vorrebbero prendere loro, non si parlano da mesi se non per litigare. In gestione ci sarebbe persino una fornitura di cocktail che avrebbero fatta con il nome del Pibe de Oro. Quel che emerge oggi, attraverso la confessione dell’attuale compagno della Ojeda all’interno di Argenzuela – noto programma argentino –, è che le due sarebbero ai ferri corti. La famiglia Maradona ormai è composta da diverse fazioni: da una parte le figlie di Maradona, nate con la Villafane, e dall’altra Dieghito Jr., Jana e Diego Fernando.

Un vero e proprio scontro interno che non accenna a placarsi: dovranno trovare una soluzione in tempi brevi, anche perché il patrimonio è ingente e potrebbero scattare provvedimenti. In special modo riguardo la gestione dell’immagine del campione. Qualsiasi iniziativa in tal senso va concordata, ma se non c’è concordia tutto risulta più difficile. Ci vorrebbe un miracolo: quelli – in campo – li faceva Maradona. Chissà se adesso, altrove, avrà perso l’abitudine. Un gesto da fuoriclasse per arginare una sfida aperta. Non si può chiedere troppo neppure alla Provvidenza, ma sperare è lecito.