Napoli-Mertens, è svolta: l’annuncio dell’attaccante fa commuovere

Napoli-Mertens, arriva la svolta: l’attaccante pubblica un annuncio importante sui suoi profili social. Tifosi in lacrime.

Napoli-Mertens, il momento che tutti stavano aspettando. Il bomber della squadra partenopea sembra essere destinato altrove dopo aver scritto la storia della società nel recente passato. I tifosi hanno chiesto in tutte le salse a De Laurentiis di prendere una posizione: il Presidente l’ha fatto, ma non era quella che la piazza avrebbe voluto.

Mertens Napoli
Mertens-Napoli, arriva l’annuncio (LaPresse)

Lasciar partire un attaccante del genere significa (anche) lasciare indietro un pezzo di cuore. I tifosi infatti lo vedevano – e lo vedono – come uno di famiglia. Motivo in più per cui il silenzio di queste settimane fa ancora più male: i tifosi si aspettano una risposta dopo tante insinuazioni e scenari non verificati. Quella risposta è arrivata, come un colpo al cuore: una rivelazione inaspettata. Quello di Mertens, infatti, non è un addio.

Mertens-Napoli, l’annuncio del belga fa commuovere i tifosi

Napoli Mertens
Il belga spiazza i tifosi (LaPresse)

Si apre con questa certezza il video che il belga posta sui suoi canali social: in primo piano con lui il figlio Ciro – primogenito che ha chiamato così proprio per l’attaccamento alla città – il momento è solenne. Poche parole e dritte al cuore: quanto basta per far piangere: le lacrime degli affezionati scorrono copiose.

È commozione. Soprattutto quando dice: “Ragazzi, non sarà mai un addio. Rimarrò qui con voi, non ho venduto la casa sul Golfo proprio per tornare il più possibile. Non è facile dirvi arrivederci, purtroppo le trattative per il rinnovo non sono andate come avrei voluto io, ma a Napoli e ai napoletani posso solo dire una parola: grazie! Napoli, ma quanto ci siamo divertiti”.

Nei ringraziamenti cita anche la società, ma è chiaro che l’attaccante avrebbe sognato un video diverso. Magari per annunciare il rinnovo, quello che lo avrebbe portato a chiudere la carriera a Napoli. Lascia con una consapevolezza: “Mio figlio – conclude – da qualsiasi parte del mondo andrà sarà sempre un napoletano”. Questa è una promessa d’amore che, per i napoletani, vale più di una firma. Il cuore non conosce ostacoli, né tantomeno cessioni.