Napoli, Koulibaly non ci sta: dura replica De Laurentiis sui nuovi acquisti

Scatta l’ultimatum di De Laurentiis sui nuovi acquisti del Napoli: il presidente è furioso, ecco che cosa succederà al club.

Il Napoli pone un veto sui nuovi acquisti. La squadra è ormai smantellata. O meglio, il ciclo precedente può definitivamente dirsi concluso. Via Insigne, via Koulibaly e soprattutto via Mertens.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli (LaPresse)

Il calciatore belga è stato salutato dal Presidente De Laurentiis, che ha rivelato i retroscena della trattativa per il rinnovo del contratto: Ciro ha rifiutato le sue proposte economiche. Intanto, le contestazioni contro il numero uno del Napoli non si placano. In città e in ritiro sono stati registrati diverse manifestazioni di contrarietà con l’operato della dirigenza.

E proprio De Laurentiis, beccato dai propri tifosi, ha rilasciato un commento che lascia piuttosto perplesso l’ambiente partenopeo. A Napoli non verrà mai più una certa categoria di calciatori. Tutta colpa delle…nazionali!

Napoli, veto sul mercato: De Laurentiis è stufo

Victor Osimhen
Victor Osimhen, l’acquisto più costoso della storia del Napoli (LaPresse)

A seguito dell’ultimo rinvio della Coppa d’Africa, il Napoli cambierà il suo modo di operare sul mercato. Almeno fino a quando De Laurentiis sarà al timone del club. Infatti, la competizione per nazionali africane è slittata dall’estate 2023 a gennaio 2024. Il motivo? Le piogge torrenziali in Costa D’Avorio, dove si svolgerà l’edizione.

E così, per i club europei si ripeterà la stessa storia vista quest’anno. Da dicembre 2023 fino a febbraio 2024, i calciatori più importanti del continente africano lasceranno le rispettive squadre per inseguire il sogno di vincere la competizione, in onore del proprio Paese d’appartenenza. Ma questa storia inizia a diventare fastidiosa a De Laurentiis, che spesso e volentieri ha scovato talenti in Africa. Basti pensare a Koulibaly, Ghoulam o i più recenti Osimhen e Anguissa.

E in un’intervista a concessa nel corso di Smart Talk, il patron del Napoli ha dichiarato che in futuro non acquisterà più calciatori africani: “Devono rinunciare a giocare la Coppa d’Africa, altrimenti basta africani. Non possiamo pagare gli stipendi per farli giocare altrove“.

Koulibaly a gamba tesa contro De Laurentiis

Non sono mancate le polemiche per queste dichiarazioni rilasciate dal presidente del Napoli, a tal punto che l’ex calciatore azzurro Kalidou Koulibaly ha voluto rispondere a tono: “Bisogna avere rispetto per le nazionali africane. Come capitano del Senegal, non credo sia giusto parlare così di una nazionale africana. Rispetto quello che pensa, se crede che la squadra possa giocare senza africani è un suo diritto. Queste sono parole sue, che non penso corrispondano al pensiero della città o di chi lavora in società“.

Uscita infelice? Interpretazione errata? De Laurentiis presto sarà chiamato ad aggiustare il tiro su queste dichiarazioni.