Blanco torna nel mondo del calcio: la convocazione inattesa

Blanco torna in mezzo al campo: il cantante viene “convocato” per una partita importante, l’appuntamento è all’Olimpico.

Riccardo Fabbriconi in arte Blanco è un calciatore mancato: poteva giocare a livelli professionistici, ma poi ha virato sulla musica. La vita ha deciso per lui e ha fatto bene, visto il successo e i risultati, ma la passione per il calcio è rimasta. Grazie a suo padre, romano e romanista, ha conosciuto la passione e il trasporto dei giallorossi al punto da non separarsene mai.

Blanco al Festival di Sanremo 2022
Blanco al Festival di Sanremo 2022 (ANSA)

Anche dopo Sanremo, per festeggiare la vittoria del Festival, la prima cosa che ha detto all’uscita dall’Ariston è stata “Forza Roma”. Un legame che dura nel tempo e che l’artista coltiva con dovizia. È stato a Trigoria recentemente invitando anche i giocatori della Roma al suo concerto presso l’Ippodromo delle Capannelle. Il contesto era quello del Rock in Roma.

Blanco torna tra i calciatori: la convocazione inaspettata

Blanco, tifoso della Roma
Il celebre cantante tifoso della Roma (LaPresse)

Tutte le strade portano a Roma e alla Roma. Mourinho, quando l’ha conosciuto, ha visto un’anima nobile e passionale. Si è subito adattato alla squadra nella visita al Centro Sportivo Fulvio Bernardini. Parole, sorrisi e abbracci. Quello che serve per fare la differenza. La società l’ha notato e non poteva far altro che prendere la palla al balzo. Il 7 Agosto prossimo c’è Roma-Shakhtar e i giallorossi hanno pensato anche a lui.

Non come rincalzo ma in qualità di valore aggiunto: canterà nell’intervallo di Roma-Shakhtar per intrattenere i tifosi durante la presentazione ufficiale della squadra. A casa per giocare in casa. Questo è lo spirito della squadra, della proprietà e anche un po’ di Blanco.