DAZN, cambia tutto: la nuova tariffa con Sky fa discutere

DAZN, rivoluzione in atto: l’azienda del calcio in streaming cambia volto e si adegua agli ampliamenti necessari: utenti sul piede di guerra.

DAZN pronta a cambiare ancora. Le proteste degli utenti nella stagione scorsa hanno portato l’azienda a modificare qualcosa per consentire a tutti gli abbonati una fruizione migliore: il calcio è dei tifosi e quei tifosi devono essere tutelati sempre. Motivo per cui DAZN dall’8 agosto si potrà vedere anche su Sky.

Problemi DAZN
Tifosi contro l’emittente (ANSA)

Decisione che porta a una nuova collaborazione tra i due colossi. Invece di “farsi la guerra”, i due giganti uniranno le forze. In concreto significa che DAZN sarà visibile anche attraverso il decoder made by Murdoch. Sarà necessario prestare attenzione ad alcuni dettagli. Qualche cambiamento avverrà. Il primo è nei costi: DAZN è arrivato a 39,99 euro per i neo abbonati. Mentre per i veterani i costi rimangono gli stessi a meno che non si voglia aderire alla possibilità di avere una multivisione.

DAZN cambia tutto: c’è la complicità di Sky

DAZN problemi
DAZN le novità spiazzano (ANSA)

L’accordo con Sky, tuttavia, prevede che gli utenti possano vedere il calcio “in streaming” anche attraverso Sky Q. Il nuovo decoder consente anche la gestione di app e dispositivi: DAZN farà parte di queste possibilità. Basterà predisporre il proprio account in maniera corretta. I nuovi abbonati invece devono effettuare anche un supplemento pari a 5 euro per dotare il proprio decoder della nuova “app”.

Gli utenti, se da una parte sono soddisfatti, dall’altra guardano con scetticismo a questo sodalizio perchè temono che possano ripresentarsi gli stessi problemi dello scorso anno quando anche durante l’ultima giornata di campionato non è stato possibile (per alcuni, numero considerevole) vedere le gare con completezza e tranquillità tra buffering e costanti rinvii. Segnale altalenante e break pubblicitari durante le azioni chiave: questo riassume la timeline di Twitter che propone una serie di commenti al vetriolo degli iscritti che sperano in un cambiamento davvero utile. Al fischio d’inizio manca sempre meno: occorre essere pronti in campo e fuori.