Kostic alla Juventus: perché l’esterno fa al caso di Allegri

Kostic alla Juventus potrebbe essere una delle nuove armi in più di Massimiliano Allegri che vuole rendere l’attacco veloce e non prevedibile.

Avere 29 anni e giocare in una grande squadra, abituata a vincere almeno un trofeo l’anno e ogni anno in Champions League, è un grande traguardo. E’ questo ciò che ha pensato Filip Kostic quando ha saputo dell’interesse della Juventus per lui. Un sogno che si realizza e che potrebbe consentirgli di chiudere nel miglior modo possibile la carriera.

Kostic
Kostic (La Presse)

Con un contratto in scadenza a giugno 2023, l’esterno dell’Eintracht Francoforte dovrà valutare al meglio i prossimi passi da compiere. Su di lui, ci sarebbe anche il West Ham, forte dei soldi da spendere che tanto piacciono al club tedesco. Dall’altra parte però, ci sono i bianconeri pronti ad intavolare una trattiva che consentirà ad Allegri di avere l’esterno designato.

Kostic, perché può aiutare Allegri

Kostic
Kostic (La Presse)

Tra le due contendenti, a quanto pare, vincerebbe la Juventus, grazie alla sua storia e grazie al fatto che parteciperà alla prossima Champions League. Proprio per questo, l’esterno serbo sarebbe pronto ad accettare l’offerta dei bianconeri. Un’offerta che consentirebbe ad Allegri di avere l’esterno tanto agognato.

Ma quanto potrà essere realmente utile Kostic al tecnico livornese? Considerando che il ritorno di Chiesa è previsto per gennaio 2023 inoltrato e che Di Maria, dall’alto dei suoi 34 anni non potrà giocare sempre, sicuramente il serbo potrà essere molto utile.

Se la vediamo dal punto di vista fisico e tattico, l’esterno dell’Eintracht Francoforte ha dimostrato grande esplosività, ottima velocità e bravura nell’uno contro uno. Tutte caratteristiche utili ad Allegri al suo gioco. Se poi si considera che il 29enne serbo ha la capacità di giocare sia a destra che a sinistra, questo fa capire quanto possa essere realmente utile alla Juventus e al suo allenatore.