Zaniolo, Mancini lo spinge alla Juve? La frase che scatena la polemica

Nell’intervista rilasciata oggi, una frase di Mancini su Zaniolo ha scatenato la polemica tra i tifosi per presunti riferimenti al mercato.

Qualche settimana fa, Niccolò Zaniolo sembrava vicinissimo all’approdo alla Juventus. A maggior ragione, i tifosi romanisti hanno temuto – e temono ancora – che l’arrivo di Paulo Dybala suggerisca la cessione del numero 22 giallorosso. Ma per ora, le voci che lo vogliono a Torino sembrano essersi placate.

Zaniolo, Mancini lo spinge alla Juve? La frase che scatena la polemica
Zaniolo, Mancini lo spinge alla Juve? La frase che scatena la polemica (Ansa)

Ciò non toglie, qualsiasi maglia il giocatore vesta, che quella alle porte sia una stagione importante per lui. Che ha segnato il gol decisivo nella finale che ha regalato alla Roma il trionfo in Conference League, e sembra ora – finalmente – essersi lasciato alle spalle i pesanti infortuni alle ginocchia.

Agli occhi del CT della Nazionale, Roberto Mancini, Zaniolo è sempre un’osservato speciale. Perché l’allenatore di Jesi è stato forse uno dei primi a credere in lui, lanciandolo da semi-sconosciuto in maglia azzurra. E del suo “pupillo”, Mancini ne ha parlato anche nell’intervista rilasciata a il Giornale: il pubblico romanista in primis, però, è rimasto sorpreso dalle sue parole, interpretate anche come un invito – per il ventitreenne di Massa – ad unirsi alla Juventus.

Mancini spinge Zaniolo alla Juventus? L’accusa al CT dopo l’intervista

Mancini spinge Zaniolo alla Juventus? L'accusa al CT dopo l'intervista
Mancini spinge Zaniolo alla Juventus? L’accusa al CT dopo l’intervista (Ansa)

Parlando dei giovani talenti del calcio italiano, tra i quali anche Lorenzo Lucca e Gianluca Scamacca, Mancini ha usato parole piuttosto forti riferendosi a Zaniolo, forse anche per spronarlo: “Ha qualità come le aveva anni fa. È giovane, ma è meglio che si sbrighi perché il tempo corre. Capisco abbia perso tempo per gli infortuni, però passano anche gli anni.

Le frasi, tuttavia, sono state interpretate in modi diversi dai tifosi. In particolare, quelli della Roma si sono scatenati contro l’allenatore, accusato, in un certo qual modo, di mettere pressione, se non addirittura fretta, a Zaniolo. E c’è chi ha pensato subito al mercato, al fatto che – secondo Mancini – Zaniolo dovrebbe “sbrigarsi” ad andare alla Juventus.

Mancini "spinge" Zaniolo alla Juventus: l'accusa al CT dopo l'intervista
Mancini “spinge” Zaniolo alla Juventus: l’accusa al CT dopo l’intervista (Twitter)

Una reazione, quella dei tifosi, che la quale si cela forse il timore che le dichiarazioni possano comunque condizionare Zaniolo, con qualche ripercussione – forse – anche sull’ambiente, e sul suo rendimento qualora dovesse continuare ad essere parte della squadra di José Mourinho.

Mancini "spinge" Zaniolo alla Juventus: l'accusa al CT dopo l'intervista
Mancini “spinge” Zaniolo alla Juventus: l’accusa al CT dopo l’intervista (Twitter)