Roma, Friedkin scatenato: Wijnaldum e non solo, gli indizi social confermano un altro colpo

Roma protagonista sul mercato: i giallorossi dopo aver annunciato Wijnaldum hanno pronti altri colpi importanti. Gli indizi social.

Roma scatenata sul mercato. I giallorossi hanno da poco accolto nella Capitale l’olandese Wijnaldum: bagno di folla a Ciampino per il centrocampista che va a infoltire una rosa già parecchio rinforzata rispetto allo scorso anno. La Roma, però, non ha finito: Tiago Pinto ha altre frecce al proprio arco.

Mourinho Roma
José Mourinho (La Presse)

Una si chiama Andrea Belotti: l’attaccante del Torino è pronto a venire a Roma con la convinzione che potrà essere utile al progetto anche se partirà dalla panchina. Rincalzo di lusso a 3 milioni di euro a stagione, secondo quanto afferma Leggo.it il centravanti avrebbe accettato di buon grado. Chi ne fa le spese è Eldor Shomurodov, arrivato l’anno scorso e già destinato a partire: direzione Bologna.

Roma, non solo Wijnaldum: un altro colpo per Mourinho

Georginio Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (LaPresse)

Nel mezzo un’altra pedina: si guarda in difesa stavolta. Le mire sono tutte per il classe ’94 del Manchester United Eric Bailly. La trattativa sembra essere in fase avanzata. C’è l’ok del ragazzo che si trasferirebbe nella Capitale sulla base di 8 milioni: prestito con diritto di riscatto. L’occasione giusta per lui che non vede l’ora di incontrare Mourinho e la Roma. Lo si evince anche dai social: il difensore mette like ai post dei giallorossi, un segno distintivo non da poco. Significa: “Sto arrivando”.

Così la Roma avrebbe coperto anche la difensa con ottimi rincalzi da affiancare ai titolari: la pista Frattesi, altra pedina in attesa, resta aperta ma il centrocampo ormai è coperto. Prima le cessioni e poi si vedrà se agire ancora una volta in entrata. Intanto il 7 agosto contro lo Shakhtar potrebbero esserci due volti nuovi da aggiungere agli altri arrivi. Una squadra ricostruita nell’organico, ma non nella mentalità: quella è la stessa dello scorso anno. Impareranno in fretta i nuovi, per i veterani invece niente da aggiungere. Vincere e convincere.